Info su Westwing


Benvenuti

Westwing è il primo Shopping Club Home & Living in Italia dedicato alla vendita online di accessori per la casa e soluzioni di arredo ispirati dalla filosofia di unicità ed esclusività di Delia Fischer, fondatrice e Creative Director del Gruppo.


Westwing offre le più esclusive soluzioni d’arredo per rendere ogni giorno più belle le case degli italiani, grazie ad un team di esperti di arredamento e decorazione che seleziona i migliori prodotti provenienti dal panorama italiano e internazionale, portando online brand famosi e designer emergenti.

Con l’obiettivo di diventare il leader nell’e-commerce Home & Living in Europa, Westwing lavora ogni giorno per creare l’esperienza d’acquisto più ispirazionale possibile, così da diventare il brand per la casa più amato.

Il Gruppo conta su un’organizzazione internazionale fondata su una complessa rete logistica che si avvale di 7 filiali, coordinate per garantire la massima efficienza nel monitoraggio della disponibilità e consegna dei prodotti.

Pur focalizzandosi sulla collaborazione con i migliori produttori e importatori locali, la struttura del Gruppo consente alla piattaforma italiana, così come agli altri portali regionali, la possibilità di offrire originali prodotti di design reperiti dai siti consociati.



ISPIRAZIONE

Westwing si basa sull’innovativo modello di shopping ispirazionale, fondato sulla scoperta delle soluzioni fotografate nei servizi editoriali e sul valore di esclusività generato dalla strategia delle flash sales, offrendo un’esperienza di acquisto multidimensionale.

Oltre alle vendite a tempo dello Shopping Club, con offerte riservate ai soli utenti iscritti e prezzi scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori, Westwing ha un lifestyle & design Magazine in formato digitale, che consente all’utente di scoprire i prodotti in ambientazioni reali e un negozio online, WestwingNow, con prodotti sempre disponibili in consegna veloce.



CHI C’È DIETRO LE QUINTE

Westwing.it fa parte di una realtà internazionale che nasce in Germania da un'iniziativa di Delia Fischer. Ex giornalista dell’edizione tedesca di Elle Decor, nel 2011 Delia crea il primo sito in Germania e in pochi anni struttura un network di e-store indipendenti attualmente presenti in 11 paesi in Europa: Italia, Germania, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Il portale italiano è guidato da Karim El Saket, Mattia Riva e Alexandra Tobler, professionisti appassionati di home & living provenienti da esperienze approfondite e complementari nei settori della finanza, dell’editoria, del retail online e del design.