Per uno shopping migliore
Scarica ora
Fondata nel 1976 da Simon Hansen, Menu, precedentemente nota come Danish Steel House, è sinonimo di design semplice, insolito e funzionale.
Dal 2006 l’azienda è nelle mani di un team creativo composto dai designer Pernille Vea, Jakob Wagner e Christian Bjørn che portano avanti la filosofia del brand, dando la loro personale impronta di stile.
L’innovazione e la costante proposta di nuovi trend rendono i prodotti Menu unici nel loro genere.
Il design scandinavo con la sua leggerezza e calore è tra i trend più affermati del momento. Menu parte da questo stile e lo reinventa costantemente, dando un’estrema importanza all’uso del colore e agli elementi d’ispirazione classica.
Il risultato è un design unico, che porta in casa un nuovo spirito scandinavo e lascia che la sua filosofia ispiratrice e una forte componente naturale scandiscano la tua quotidianità.
Menu è un brand in continua evoluzione la cui missione è migliorare costantemente i prodotti in catalogo, intercettare le tendenze e al tempo stesso definirne di nuove.
Da un lato i mobili e gli accessori decorativi di Menu sono amati per il loro design molto semplice che li rende perfetti per essere introdotti in qualsiasi stile d’arredo, dall’altro diventano i punti di forza degli spazi in cui sono inseriti e li rendono particolarmente eleganti e accoglienti.
I prodotti Menu creano, infatti, ambienti caldo e raffinati nella tua casa e sono facili da combinare con i mobili che già la arredano. Così con Menu puoi introdurre l'elegante design scandinavo nella tua vita di tutti i giorni.
I prodotti di Menu si distinguono non solo per la semplice autenticità del design, ma anche per l’enfasi sui materiali naturali come il legno, il vetro e la porcellana, nel pieno rispetto della tradizione danese.
Le foreste della Danimarca offrono una varietà di legni come:
largamente utilizzati nel design scandinavo. Il legno chiaro, in particolare, è utilizzato per creare un look più naturale e garantire leggerezza e freschezza all’interno.
Gli elementi deco sono declinati in vivaci tonalità pastello per cui mantengono – al tempo stesso – eleganza e sobrietà.
Dopo la sua fondazione nel 1976, l’azienda, all'epoca chiamata Danish Steel House, produceva principalmente prodotti in acciaio per il settore del catering e conquista il mercato internazionale grazie agli “Irish Coffee Set”. La sua forza innovativa e la sua filosofia restano immutate anche quanto l’azienda cambia assetto e nome in Menu.
Ancora oggi, fanno parte della collezione pezzi di design in acciaio, a riprova di quanto le radici siano ancora ancorate nelle sue origini.
Complementi come i cestini per la carta, gli orologi eleganti o i tavolini sono realizzati in acciaio, unendo alla perfezione del design la longevità che solo questo materiale sa dare.
Scopri i prodotti disponibili sul negozio online e lasciati ispirare dall’assortimento scelto con cura da Westwing!