CONSEGNA GRATUITA SOPRA 30€

abat jour vintage

Indice

  • Abat jour vintage: ambienti raffinati ed eleganti
  • Abat jour vintage: come riconoscerle?

Se desiderate impreziosire il vostro salotto o la vostra camera da letto con un complemento d’arredo che possa illuminare rendendo la vostra camera più accogliente e confortevole? Allora non dovete fare altro che lasciarvi conquistare dalle abat jour vintage, veri protagonisti della stanza nella quale vengono posizionate. Lasciatevi ispirare dalle varie proposte e suggerimenti di Westwing.

Abat jour vintage: ambienti raffinati ed eleganti

Illuminare in maniera appropriata è molto importante se si desidera avere un ambiente ben equilibrato ed accogliente. Le abat jour vintage sono delle particolari lampade da tavolo che vengono posizionate in punti strategici per mettere in risalto pareti o angoli della casa che necessitano di essere abbelliti o arredati. Posizionati su comò, tavolini o scrivanie riescono comunque a divenire le vere protagoniste della stanza nella quale si trovano. Decorate o semplici le abat jour antiche sono delle lampade intramontabili che nel corso degli anni si sono imposte all’interno delle abitazioni riuscendo sempre a rimanere sempre al passo con i tempi e alle tendenze. Le abaj jour vintage sono delle lampade da tavolo estremamente eleganti che servono a fornire la giusta luce, soffusa e rilassante, per serate romantiche in compagnia della persona amata.

Le abat jout vintage servono, infatti, a fornire un punto luce in una determinata zona della stanza. Vengono solitamente posizionate in camera da letto, in salotto e nelle zone studio nelle quali è necessario avere una fonte di luce per la lettura o la scrittura. Il risultato delle abat jour antiche è quello di una luce calda e accogliente e riposante fino ad arrivare a migliorare gli ambienti dal punto di vista estetico.

abat jour vintage

Abat jour vintage: come riconoscerle?

Le abat-jour antiche in commercio sono tantissime e tutte possiedono le medesime caratteristiche. Sono identificative e che le rendono uniche ed inimitabili. la base delle abat-jour antiche è solitamente in:

  • ottone
  • vetro
  • legno
  • ceramica
  • ferro battuto

Si tratta di materiali estremamente versatili che possono essere inseriti all’interno degli stili più disparati riuscendo ad esaltarne le caratteristiche estetiche. La parte superiore è, generalmente, realizzata in tessuto adatto per far in modo che la luce possa filtrare rendendo l’ambiente caldo. I modelli più particolari e preziosi sono vengono realizzati in vetro. Grazie ad una lavorazione a mano a mosaico che crea dei deliziosi effetti cromatici nel caso in cui i frammenti di vetro dovessero essere colorati. Nel caso in cui si desiderasse posizionare le abat jour vintage all’interno della propria casa di campagna allora si potrà optare per una base in ferro battuto. Ideale per un ambiente dal tono rustico e meno formale.

La cosa più importante consiste nel rispettare un certo stile e di evitare di creare un effetto disordinato e caotico che possa rendere pesante e poco vivibile l’ambiente. Scegliete il modello più adatto alle vostre esigenze e rendete la vostra casa un meraviglioso luogo da vivere appieno.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate all’Illuminazione: grazie ai consigli dei nostri esperti su colori, forme e materiali sarà davvero facile scegliere i modelli più adeguati ai tuoi ambienti indoor e outdoor.