31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

abat-jour moderne chic

Indice

  • Abat-jour moderne, un classico rivisitato
  • Abat-jour moderne, design contemporaneo
  • Abat-jour moderne, spazio ai colori
  • Abat-jour moderne, eleganza indiscussa

Abat-jour moderne, un classico rivisitato

Qualsiasi stanza è molto più affascinante con tante, diverse fonti di luce che non un unico punto luminoso. Questo è fondamentale per lo stile moderno, che fai dei punti luce la sua forza: applique da parete, faretti da incasso, luci al led realizzano giochi di chiaroscuro che si incontrano con le forme geometriche e minimaliste dei mobili e danno vita alla stanza. Ma il moderno fa suo anche tutto quello che è antico, lo assorbe e lo rimodella a sua immagine e somiglianza. E un elemento chiave dell’illuminazione come l’abat-jour non può sottrarsi a questo processo. Le abat-jour moderne non tradiscono la loro essenza: un punto luce soffuso e delicato, da posizionare a mezza altezza – su un comodino, su un tavolo, sopra un comò –, per offrire un chiarore velato che illumina senza stancare gli occhi e proiettando ombre sfumate nell’ambiente.

Abat-jour moderne

Abat-jour moderne, design contemporaneo

No, quello che il moderno fagocita e trasforma non viene toccato nella sua essenza, come nella sua funzionalità: è solo il lato estetico che viene rivoluzionato, nelle forme, nelle linee e nei materiali. Proprio dai materiali si distinguono le abat-jour moderne: il tessuto è ancora importante, ma alluminio, resina, vetro e plexiglass – anche misti al legno – sono i più utilizzati per realizzare paralumi dalle forme di tendenza. Linee geometriche aggressive, forme spezzate, rivisitazioni classiche, ma anche curve sobrie e minimal per un design che soddisfa qualsiasi declinazione del moderno. Fusti unici o composti, basi circolari o squadrate, rifiniture in metallo o nuance colorate. Sia che debbano trovare posto in coppia accanto ad un letto matrimoniale, sia che debbano impreziosire con un tocco luminoso il soggiorno, le abat-jour moderne sono validi e versatili complementi d’arredo per ogni ambiente.

Abat-jour moderne, spazio ai colori

Chi ha detto che una casa moderna, per essere considerata tale, deve essere caratterizzata da tonalità neutre e prevalentemente chiare? E’ vero che il bianco è considerato il must have del moderno e del contemporaneo ma è altrettanto noto che i colori (ovviamente non in maniera esagerata) sono fondamentali se si desidera un ambiente allegro e accogliente. Un salotto con divani bianchi, tavolini in vetro, tavoli in cristallo temperato bianco e tende color avorio può venir considerato troppo sterile e freddo. Meglio integrare un arredamento di questo tipo con abat-jour moderne da tavolo blu o rosse. Sono ormai tantissimi i modelli presenti in commercio caratterizzati da forme sinuose ed eccentriche che riescono a rendere l’ambiente molto più movimentato ed interessante. Le abat-jour moderne colorate sono un vero tocco di stile in grado di rendere il proprio salotto un luogo magico.

Abat-jour moderne, eleganza indiscussa

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire all’eleganza delle abat-jour. Vi siete decisi a rinnovare il look del vostro salotto? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Le abat-jour moderne necessita di piccoli accessori che, soprattutto se posizionati nei punti più strategici, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Le abat-jour moderne sono un dettaglio di stile in grado di rendere l’ambiente molto più elegante e ricercato, per un risultato in grado di lasciare senza parole.