Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Acchiappasogni indiano:scopri di più su Westwing

Secondo le leggende delle tribù nordamericane, un acchiappasogni indiano riesce a trattenere gli incubi, favorendo sonni tranquilli e sereni. Perchè non provare? Che funzioni o meno, per decorare la camera da letto non ha rivali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Acchiappasogni indiano: storia di un magico talismano

Le leggende che si nascondono dietro a questo oggetto sono molte. La più famosa è sicuramente quella di “Nuvola fresca”, una bambina che, spaventata da spiacevoli sogni ricorrenti, chiede aiuto a sua madre. La donna, per soccorrere la figlia, crea una rete rotonda da utilizzare per pescare i sogni e riconoscere quelli buoni da quelli cattivi: intrecciati tra loro anche un sasso, una goccia d’argento e un dente di animale come simbolo di protezione. Una volta appeso al lettino della piccola “Nuvola Fresca” l’acchiappasogni indiano fu in grado di scacciare tutte le sensazioni negative della bambina, rasserenando le sue notti. Dall’acchiappasogni indiano pendevano poi sette piume, non semplici dettagli ma elementi dal significato ben preciso, grazie a cui era possibile far volare i sogni più belli fino a raggiungere le menti delle persone più lontane.

Acchiappasogni indiano: la rivisitazione moderna

Con il suo fascino spirituale la storia dell’acchiappasogni indiano ha davvero conquistato tutti e ormai non è difficile trovare questo oggetto anche all’interno delle case moderne. La camera da letto è sicuramente la stanza ideale, soprattutto per i bambini. Sopra al letto, vicino ad un comodino o appeso ad un lampadario, un acchiappasogni indiano porterà uno spettacolare contributo estetico all’ambiente. Scegliete un colore che vi rappresenti e delle decorazioni romantiche, l’importante è che le piume siano in numero dispari: dormire non è mai stato così sicuro!

Lasciatevi ispirare da Westwing e trasportare in un mondo in cui i vostri sogni possono diventare realtà. Scegliete il modello che preferite e dormite sonni tranquilli: l’acchiappasogni terrà lontana la negatività che ci circonda! Love your home!