Addobbi natalizi in vetro

Addobbi natalizi in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Addobbi natalizi in vetro:scopri di più su Westwing

L'avvicinarsi del Natale ogni anno è foriero di gioia e allegria: la bellezza di decorare casa con addobbi e ornamenti vari è una esperienza che non ci lascia indifferenti. Tra le tante decorazioni ideali per rendere la nostra casa sempre più bella come non lasciarsi affascinare dagli addobbi natalizi in vetro: speciali ed eleganti, e proprio per questo affascinanti. Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite una vastissima selezione di addobbi e decorazioni per la casa per ricreare anche tra le mura domestiche la perfetta atmosfera natalizia! Lasciatevi ispirare!

Addobbi natalizi in vetro: il modo più elegante per decorare casa

Tra un presepe e un albero, gli addobbi natalizi in vetro permettono di rendere l’atmosfera di festa raffinata e di classe. Che si tratti di una semplice palla o di una ghirlanda, il vetro – con le sue trasparenze – è sempre sinonimo di grazia, capace di intrigare e di conquistare con la sua semplicità. Dalle perle ai cristalli molati, sono numerosi gli articoli su cui si può fare affidamento, magari da distribuire nei diversi ambienti della casa: in salotto, per esempio, si possono appendere dei cristalli a forma di fiocco di neve in corrispondenza delle maniglie di porte e finestre, mentre nelle camere da letto si può optare per soprammobili in vetro di Murano.

addobbi di Natale in vetro

Qualche suggerimento per gli addobbi natalizi in vetro

Acquistare delle decorazioni natalizie in vetro equivale a farsi un regalo: e, proprio per questo motivo, vale la pena di scegliere gli addobbi natalizi in vetro più in linea con le proprie esigenze e con l’arredamento della casa. L’esempio più tradizionale è quello di una strenna decorativa, magari sotto forma di pendaglio in vetro veneziano, trasparente o colorato. Ma anche l’albero di Natale può essere arricchito con degli addobbi natalizi in vetro: non solo con le palle, ma anche con il puntale da mettere in cima. Ovviamente, nel caso in cui si abbia a che fare con dei bambini, è bene prestare la massima attenzione: il vetro è tanto armonioso quanto fragile.

Quali addobbi natalizi in vetro scegliere?

Chi ha voglia di osare con degli addobbi natalizi in vetro più preziosi, invece, può scegliere dei pendagli ancora più particolari: piccoli prismi sfaccettati in grado di dare vita a giochi di luce estremamente spettacolari, con riflessi che, magari, tramite l’aiuto di lampadine colorate possono concretizzarsi in tonalità emozionanti. Ecco, quindi, che bastano pochi accorgimenti per fare sì che gli addobbi natalizi in vetro o in cristallo diano nuova vita alla casa o a una stanza: e, nel caso in cui vengano collocati accanto a dei doni o a dei pacchi regalo, possano contribuire a farli apparire più pregiati e più preziosi.