Addobbi natalizi per balconi

Addobbi natalizi per balconi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Addobbi natalizi per balconi:scopri di più su Westwing

Natale: è tempo di pranzi e cene luculliane, ma anche di luci e decorazioni. Ogni parte della casa merita di essere rinnovata, inclusi gli esterni. Dal terrazzo al giardino, non c'è location che possa rimanere uguale a sé stessa: ed è per questo motivo che non si può fare a meno degli addobbi natalizi per balconi. Piccoli dettagli di stile che donano alla vostra casa un tocco di eleganza da esibire con orgoglio. Registrati gratuitamente su Westwing e scopri tante idee e ispirazioni per vestire la tua casa a festa questo Natale. Love your home!

Decorare casa con gli addobbi natalizi per balconi

Gli addobbi natalizi per balconi sono chicche di stile e festa importanti più che mai, sia che si viva in un appartamento in un palazzo in città, sia che si abiti in una villa singola nel verde delle colline. L’esterno di un’abitazione è in generale considerato una sorta di biglietto da visita, e quindi merita di essere curato con la massima attenzione a maggior ragione durante il periodo delle festività natalizie.

addobbi natalizi per balconi

Ecco come usare gli addobbi natalizi per balconi

Sono tantissime le idee di stile che vi permetteranno di decorare la zona outdoor con stile:

  • per chi ama la tradizione, come rinunciare a dei luminosi addobbi natalizi per balconi come le luci a led: sfruttando tante lampadine colorate che uniscono la bellezza della varietà cromatica con il risparmio. Insomma, una soluzione economica e gradevole al tempo stesso, sia sul piano pratico che sul piano estetico;
  • un altro must have della tradizione che ritroviamo tra gli addobbi natalizi per balconi è senza dubbio il classico vischio appeso sulla porta finestra che dà sull’esterno, un’occasione romantica e furbetta per schioccare un bacio alla persona che più amate;
  • infine tra gli addobbi natalizi per balconi annoveriamo poi anche i festoni e pendagli che attireranno senza dubbio l’attenzione di vicini e passanti catturandone gli sguardi.

Addobbi natalizi per balconi: alcuni consigli

Con gli addobbi natalizi per balconi, anche gli esterni di una casa si arricchiscono della magia e dell’incanto di questo periodo dell’anno. Le ispirazioni e le idee da cui si può attingere sono davvero numerose: dalle pigne alle luminarie, dalle palle alle perline, dalle stelle alle campanelle, la varietà è davvero ampia e variegata e sarà difficile scegliere quali preziose decorazioni andranno a decorare il vostro balcone o la terrazza questo Natale.

Ma non è tutto: se si hanno dei bambini, il più classico degli addobbi natalizi per balconi è rappresentato dal fantoccio di Babbo Natale che si arrampica sulla ringhiera. Spazio alla fantasia in questo caso, tenendo sempre a mente l’importanza dell’illuminazione, che regala un effetto davvero affascinante e magico all’atmosfera intorno alla vostra casa.

Addobbi natalizi per balconi, il fascino delle piante

Per chi, per gli addobbi natalizi per balconi predilige una variante a tinte green, vale certamente la pena di ricordare anche le piante sempreverdi che sono tipiche del Natale: detto del vischio, è bene menzionare anche il pungitopo. Quest’ultimo si caratterizza per la presenza di bacche di colore rosso molto particolari, e può costituire l’elemento principale di una composizione più articolata, che comprenda anche delle perline o delle ghirlande a cui potranno essere appese delle calze piene di piccoli pacchetti per i regali.

Scoprite su Westwing gli addobbi natalizi più graziosi per la vostra casa e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile! Love your home!