Addobbi per albero di Natale

Addobbi per albero di Natale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Addobbi per albero di Natale:scopri di più su Westwing

Acquistare gli addobbi per albero di Natale è una delle tante gioie che contraddistinguono il periodo di avvicinamento del Natale. Tra idee variegate e colori, sono tante le proposte che si possono mettere in pratica, sia su un albero vero che su un albero finto: scopritele più da vicino e lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing per vestire la vostra casa a festa!

Come sfruttare al meglio gli addobbi per albero di Natale

Gli addobbi per albero di Natale hanno il merito di rendere più accogliente e invitante l’ambiente in cui l’albero viene collocato. Che si tratti delle più tradizionali palle, di piccoli pacchetti contenenti regali mignon, di bigliettini arrotolati su sé stessi e fermati da un fiocchetto o da qualsiasi altra soluzione, essi si presentano come decorazioni per la casa a cui è impossibile resistere. Ma, soprattutto, permettono di sentire sulla propria pelle il vero spirito natalizio: cosa c’è di più bello, emozionante e coinvolgente che decorare l’albero insieme con la famiglia?

addobbi per albero di natale in vetro

Addobbi per albero di Natale: consigli di stile

Sono numerosi i suggerimenti di stile che si possono attuare quando si ha a che fare con gli addobbi per albero di Natale: si potrebbe pensare, per esempio, di acquistare nastrini di colori diversi ai quali legare dei biscotti preparati in casa da appendere ai rami e da gustare. Tra le soluzioni più comuni, poi, ci sono le pigne, che possono essere raccolte direttamente in giardino e poi abbellite in base ai propri gusti: con uno spray che riproduce la neve artificiale, o con della brillantina dorata, ma anche con dei fiocchettini o, semplicemente, colorandole a mano con pennarelli o tempere.

addobbi per alberi natalizi

Addobbi per albero di Natale: tante alternative

Tra gli addobbi per albero di Natale, inoltre, non ci si può dimenticare delle luci: l’espediente più classico è rappresentato dal filo con minuscole lampadine colorate che “abbraccia” tutto l’albero, ma anche in questo caso si può lasciare spazio alla fantasia per sperimentare nuove possibilità. Perché non optare, dunque, per alternative originali? Anche dei bottoni possono trasformarsi in addobbi per albero di Natale, così come perline o braccialetti. Per quel che riguarda la scelta dei colori, starà a voi decidere se puntare sul rosso più tradizionale, magari con inserti argentati e dorati, oppure se prediligere tonalità differenti, dal verde al blu, dal fucsia al marrone.
Insomma, se state pensando di iniziare ad adornare gli ambienti con gli addobbi per albero di Natale, venite a scoprirli tutti solo su Westwing, registratevi gratuitamente e lasciatevi incantare dalla selezione più bella di decorazioni e ninnoli per una casa in Christmas mood!