Albero di Natale rosso

Albero di Natale rosso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Albero di Natale rosso:scopri di più su Westwing

Tra i tanti addobbi che si possono predisporre in vista del Natale, non si può certo rinunciare all'albero: per dare vita a una decorazione per le feste speciale, se ne può scegliere uno di colore rosso, in grado di vivacizzare tutta la casa e di creare un'atmosfera unica e irripetibile. Registratevi gratuitamente e scoprite su Westwing tantissimi addobbi per le feste: il puntale, le luci intermittenti e l’albero di Natale rosso sono solo alcune delle tantissime idee e proposte da cui lasciarvi ispirare! Love your home!

La magia di un albero di Natale rosso

Un albero di Natale rosso può sembrare quasi un addobbo di lusso, ma in realtà fa proprio della semplicità il suo punto di forza. Basandosi su uno dei colori tipici delle festività natalizie, porta gioia e allegria in qualsiasi ambiente venga collocato. Con l’arrivo dell’inverno, quindi, può essere interessante pensare ad un’opzione di questo tipo, scoprendo le tante proposte tra le quali si può scegliere. Che si tratti di un albero di Natale rosso in legno, in plastica, in plexiglass o addirittura in vetro colorato, quel che conta è che sia in grado di trasmettere serenità e che, soprattutto, si integri in maniera perfetta nel contesto in cui viene sistemato.

Un albero di Natale rosso per suggerire l’incanto delle feste

Ovviamente, l’albero di Natale rosso può essere ulteriormente addobbato e decorato, seguendo i propri gusti e le proprie inclinazioni. Le lucine, per esempio, sono un grande classico che non passa mai di moda, capaci di accendere, sia sul piano estetico che su quello emotivo, il luogo che illuminano, con eleganza e con classe. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di ricorrere a un albero di Natale rosso pre-illuminato, magari con luci a led, che garantiscono una grande varietà di tonalità cromatiche e, per di più, favoriscono un interessante risparmio. Per creare un gradevole effetto di contrasto, dei festoni in argento sono tanto efficaci quanto poco costosi. Sotto l’albero potrebbe servire un tappeto, invece, sul quale appoggiare i regali, che sarà utile anche per raccogliere gli aghi che eventualmente potrebbero cadere.

Albero di Natale rosso: dove collocarlo?

L’albero di Natale rosso sa catturare l’attenzione, e quindi trova uno spazio privilegiato nel centro del salotto, dove può essere visto da tutti. Certo, bisogna anche fare i conti con lo spazio a disposizione: se la stanza è caratterizzata da una metratura quadrata ridotta, l’albero di Natale rosso potrà essere anche posizionato vicino a una parete. Non è obbligatorio, comunque, metterlo nella zona living: si può anche pensare di utilizzarlo per arricchire gli esterni, magari in balcone o sul terrazzo, oppure un locale a cui di solito si pensa meno, come per esempio la cucina. Lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing e rendete i vostri spazi interni eleganti e raffinati anche nel periodo di Natale!