albero di natale slim

Indice

  • Tipologie e caratteristiche
  • Alberi di Natale slim: perfetti per chi ha poco spazio
  • Decorazioni per un albero di Natale slim

Se sei a corto di spazio in casa ma desideri comunque dare vita a una splendida atmosfera festiva, gli alberi di Natale slim sono quello che fa per te. Riescono a coniugare praticità e bellezza, trovando sempre un angolino da rallegrare. Inoltre, gli alberi di Natale stretti si prestano a diverse interpretazioni dello spirito natalizio, aiutandoti a ricreare proprio l’aspetto che stai cercando. Scopri le varie tipologie, cosa li rende diversi e leggi qualche idea originale per decorare il tuo alberello. Buon divertimento!

Tipologie e caratteristiche

Un albero di Natale slim è la scelta migliore per spazi ristretti oppure come secondo (o persino terzo) albero in casa. Ce ne sono diversi tipi in commercio, tutti artificiali, e generalmente sono più economici di quelli normali, a meno che non si tratti di versioni già provviste di luci LED. Con il loro design sottile, sono l’opzione perfetta per portare un po’ di allegria in qualsiasi angolo domestico. La forma slanciata, quasi a matita, dona una sensazione di eleganza e leggerezza che li rende ideali anche per essere usati in coppia.

Sebbene il verde tradizionale sia sempre una garanzia durante la stagione delle feste, ormai non ci sono più regole quando si tratta di stile o colore. Perché non divertirsi un po’ e abbinare il tuo albero di Natale slim all’arredamento della stanza o al tema delle decorazioni? Puoi sceglierne uno bianco o spruzzato di bianco, per ottenere un romantico effetto innevato, oppure optare per varianti più estrose come quelle in rosso, rosa, azzurro o persino nero. Non porre limiti alla fantasia!

Alberi di Natale slim: perfetti per chi ha poco spazio

Oltre ad avere diverse altezze, gli alberi di Natale slim sono larghi circa la metà rispetto a quelli tradizionali. Si adattano così a spazi esigui, lasciando libero il passaggio, come ad esempio in un living piccolo oppure già troppo “pieno”. Il loro grande vantaggio è però quello di offrirti la possibilità di usarli per altre stanze della casa, come ad esempio:

  • Cameretta dei bambini: i piccoli saranno felici di avere un albero vero e proprio nel loro regno, e potranno decorarlo con i loro lavoretti invernali.
  • Camera da letto: per portare un tocco romantico alla zona notte, posiziona un albero di Natale sottile vicino alla finestra.
  • Ingresso: accogli i tuoi ospiti in grande stile con un piccolo albero di Natale slim.
  • Balcone: anche se i metri quadrati a disposizione sono pochi, non rinunciare ad abbellire il tuo piccolo spazio outdoor; potranno bastare alcune catene luminose e qualche pallina.

Decorazioni per un albero di Natale slim

Il profilo stretto di questo tipo di alberi aiuta gli addobbi a risaltare maggiormente. Inoltre, c’è meno superficie da riempire, quindi potrai ottenere un effetto sontuoso con la metà delle decorazioni. Se stai cercando un’idea magica per quest’anno, lasciati ispirare dalle nostre proposte per decorare il tuo albero di Natale slim.

  1. Albero glam

    Dona al tuo albero di Natale una veste favolosa decorandolo con uno o più boa di piume bianche, che gli daranno l’aspetto innevato, abbinati ad addobbi in bianco, rosa cipria e oro; in più, combina tra di loro texture opache e glitter.

  2. Albero massimalista

    Se ti piace esagerare, scegli palline e decorazioni extralarge (in grande quantità), in modo che si riesca a malapena a vedere la struttura dell’albero. Scegli qualsiasi combinazione di colori che ti piace, meglio ancora se multicolore: riempi ogni ramo rimasto spoglio con tanti fiocchi per un effetto WOW.

  3. Albero floreale

    Invece di palline e ornamenti, decora il tuo albero di Natale slim con dei grandi fiori finti, come ad esempio gigli, rose e stelle di Natale. Se ti va, aggiungi anche bacche, pigne e altri addobbi in stile botanico.

  4. Una “foresta” di alberelli

    Invece di avere un solo albero di Natale slim, acquistane tre di altezze variabili. Potresti decorarli tutti uguali oppure cambiare completamente look: che ne dici di provare con un albero tutto in argento, uno bianco e uno azzurro? In alternativa, puoi lasciarne due “normali” e su quello al centro appendere alcune polaroid di famiglia o altri oggetti simbolici.

Quest’anno cambia stile e addobba uno o più splendidi alberi di Natale slim. Se cerchi altri consigli utili, leggi tutte le nostre guide dedicate agli Alberi di Natale!