,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?



Indice

  • La scelta dell'albero di Natale
  • Alberi di Natale artificiali per ogni angolo della casa
  • Che cos'è un albero di Natale a fibre ottiche
  • Decorazioni, che passione

Le città si riempiono di luci, l’atmosfera è carica di magia, lo spirito delle feste scalda i cuori. Con l’avvento del Natale ogni casa si trasforma in un nido in cui trascorrere le feste insieme ai propri cari, tra decorazioni, regali e cene. Ingannate l’attesa decorando l’albero di Natale con i consigli di stile offerti da Westwing. 

La scelta dell’albero di Natale

Il primo passo da compiere è la scelta tra un albero di Natale naturale e artificiale. È una decisione importante che deve sempre essere dettata dal gusto, dall’ispirazione e dallo stile della vostra casa, con un occhio alla spesa:

  • gli alberi di Natale naturali sono decisamente più suggestivi e rispettano la tradizione delle origini, ma comportano anche dei costi e una indispensabile cura maggiore, senza considerare l’impatto sull’ambiente;
  • gli alberi di Natale artificiali, a scapito di un look meno genuino e originale, hanno il vantaggio di essere utilizzabili per diversi anni, senza sporcare e soprattutto senza intaccare il verde nel mondo;
  • gli alberi di Natale a fibre ottiche caratterizzati da delle luci luminose solitamente posizionate sulle estremità e in grado di dare un effetto magico ed estremamente particolare.

Compiuto il primo step, inizia il vero divertimento. Innanzitutto scegliete la posizione preferita in cui collocare l’albero, in un punto in cui sia ben visibile. Se possibile, ricavate uno spazio vicino a una finestra, per creare dei suggestivi giochi di luce, rendendo l’abete parzialmente visibile all’esterno in modo da suscitare la curiosità dei passanti.

Alberi di Natale artificiali per ogni angolo della casa

Non rinuncereste per niente al mondo ad un albero di Natale ma il tempo libero a disposizione è sempre limitato e non sareste in grado di dedicargli le cure necessarie? Piccoli e delicati per l’ingresso o maestosi e imponenti per il salone, gli alberi di Natale artificiali riescono a ritagliarsi un angolino di verde in qualsiasi ambiente e, cosa importante, non necessitano di particolari attenzioni. Gli alberi di Natale artificiali già decorati con magiche luci o graziose pigne finte sono la soluzione che fa per voi! Westwing vi offre una gamma completa di abeti finti, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza; le caratteristiche peculiari di questi prodotti possono essere:

  • i colori chiari per dare luce all’ambiente;
  • le dimensioni disparate che si adattano a qualsiasi contesto;
  • i dettagli unici, come il cesto alla base dell’abete.

Useful tip: Avete dimestichezza con il fai da te e un desiderio incredibile di farvi conquistare dalla magia del Natale? Scoprite il divertimento di decorare gli alberi di Natale artificiali con angeli di carta, biscotti a forma di fiocco di neve, sfere di stoffa o piccoli oggetti realizzati con il decoupage. Nessun limite alla fantasia: lasciatevi ispirare dalle idee di stile di Westwing sempre originali ed esclusive per un Natale indimenticabile!

Che cos’è un albero di Natale a fibre ottiche

Un albero di Natale a fibre ottiche non è altro che un albero le cui luci, di un colore solo o di tante sfumature differenti, non sono a led ma si basano sulla fibra ottica. Più o meno alto (ma in genere si ferma intorno ai 90 cm), è composto da rami costituiti per l’appunto da fibre ottiche, che sono in grado di dare vita a un effetto luminoso quasi magico, per non dire incantato. Il vero pregio di questo elemento è rappresentato dal fatto che non ha bisogno di ulteriori decorazioni: per questo motivo, è la soluzione ideale – per esempio – per chi non ha il tempo di dedicarsi agli addobbi delle festività natalizie. Di sicuro si tratta di una scelta alternativa e originale, per altro semplice da usare: è sufficiente collegare l’albero a fibre ottiche a una normale presa elettrica, e l’installazione è già completata. Le fibre ottiche irradiano e trasmettono la luce sulla lunghezza intera degli aghi, contribuendo a dare vita a un effetto visivo al tempo stesso coreografico e scenografico più che intrigante.

albero di natale

Decorazioni, che passione

Da qui, spazio alla fantasia. Il momento della decorazione regala ore di piacevole spensieratezza e inganna l’attesa della notte più emozionante dell’anno, coinvolgendo in un momento comune tutta la famiglia, dai grandi ai piccini. Le possibilità di decorare l’albero di Natale a proprio piacimento sono infinite. Si può optare per qualcosa di classico ma è concesso anche osare, proponendo varianti originali e simpatiche che lasceranno piacevolmente sorpresi i vostri ospiti. Se siete legati alla tradizione, niente paura, andate sul sicuro. Il rosso e l’oro restano un “must”, una scelta elegante e rassicurante che non tradirà le vostre aspettative. Se avete tempo, energia, ispirazione e siete attratti dalle novità, dedicatevi a una decorazione “fai da te” con una gamma di possibilità pressoché infinita. Chi ha mai detto che un albero finto è meno affascinante di un abete vero? I prodotti artificiali di design rappresentano una scelta pratica, ecologista e all’avanguardia. Stilizzati o ispirati alle meraviglie della natura, gli alberi di Natale artificiali portano l’atmosfera gioiosa della festa tanto in un freddo ed essenziale appartamento di città quanto in una calda e romantica baita di montagna.

Albero di Natale a fibre ottiche, decorarlo o no?

Certamente uno dei maggiori vantaggi dell’albero di Natale a fibre ottiche è che questo non ha bisogno di essere decorato ulteriormente. Tuttavia ciò non vuol dire che non lo si possa fare: si può pensare, per esempio, di addobbarlo con i classici festoni o con delle ghirlande, magari abbellite con un po’ di neve spray, lavabile e rimovibile facilmente con un normale panno. Di certo, il vero fascino proveniente da un albero di Natale a fibre ottiche si materializza di sera, o comunque quando è tutto buio: l’illuminazione che emana è a dir poco unica, quasi pirotecnica nella sua eccezionalità.

Albero di Natale, magia in casa grazie a Westwing

Inossidabile simbolo dello spirito natalizio e vera propria icona, l’albero di Natale è ancora l’elemento in grado di rendere speciale la vostra casa agli occhi di amici e parenti durante le festività. Una tradizione ultracentenaria quella di addobbare l’abete, simbolo di vita e di magia. L’albero, fedele custode dei tanto attesi regali, ogni anno necessita di cure e attenzioni speciali per sfoggiare un nuovo look originale e indimenticabile. Per ogni stagione e ogni occasione sarà facilissimo trovare il regalo perfetto per voi o per i vostri cari: per la magia di Natale e per tutto dicembre su Westwing troverete l’idea giusta per regalare gioia ad una persona speciale! Acquistare su Westwing è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casavostra!

Non perdetevi le nostre guide a tema natalizio, con consigli su arredamento, decorazioni, regali e tanto altro: vi aiuteranno a rendere magiche le vostre feste!


,