amaca con supporto

Indice

  • Amaca con supporto, per serate ricche di relax
  • Quale scegliere?

Un’amaca con supporto è l’elemento in grado di garantire la giusta dose di comfort in occasione delle serate estive più fresche e rilassanti. Segui i nostri consigli per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e preparati all’estate insieme a Westwing!

Amaca con supporto, per serate ricche di relax

Con l’arrivo della primavera e dell’estate si sente l’esigenza di trascorrere del tempo all’aria aperta, magari in compagnia degli amici più cari. Immaginate una bellissima giornata soleggiata, ricca di allegria e buon umore, mentre si cucinano pietanze deliziose sul barbecue, cosa c’è di meglio di una comoda amaca con supporto per riuscire a rilassarsi completamente? L’arrivo delle calde giornate è l’occasione per introdurre all’interno del proprio giardino o terrazzo un elemento comodo e dal tocco estroso.

Oltre ai modelli tradizionali, che vengono solitamente ancorati ad un tronco d’albero e che oscillano, ne esistano altri che invece possiedono un supporto dalla forma ovale, molto simile alla stiva di una barca. Si tratta di un accessorio, generalmente in legno, che se collocato vicino ad una piscina o sotto un albero che genera della penombra riesce a dare un tocco di classe ed eleganza all’ambiente. Esistono dei modelli di amaca con supporto realizzati in acciaio, ideali per un ambiente dalle linee moderne e contemporanee.

amaca con supporto

Quale scegliere?

Grazie ad un amaca con supporto inserita nel proprio giardino o balcone è possibile ricreare la stessa atmosfera di una spiaggia soleggiata, nella quale potersi rilassare completamente. Gli spazi esterni richiedono le stesse attenzioni di quelli interni proprio perché durante i mesi più caldi si tende a trascorrere più tempo all’aria aperta e si necessita, quindi, di tanto relax.

Esistono tantissimi modelli di amaca con supporto, realizzate in differenti colori, dimensioni e tessuti proprio per dare la possibilità di inserire questo magnifico accessorio negli spazi più differenti. Quelle più ricercate sono realizzate in lino, tessuto di grande classe ideale per ambienti che necessitano di un tocco chic.

Per fare in modo che il fattore sicurezza possa essere sempre tenuto ad alti livelli, è molto importante fissare le corde ad una distanza minima di circa 3 metri, anche per garantire una buona oscillazione. L’amaca con supporto più comoda è quella che possiede dei comodi cuscini in cotone sui quali potersi rilassare leggendo il libro preferito.