Indice

  • Amaca da giardino: consigli di stile
  • Colori e materiali

Vuoi ricreare un angolo di relax nel tuo spazio esterno? Allora un’amaca da giardino è ciò che fa al caso tuo. Un arredo perfetto per rilassarsi durante le belle giornate. Leggi la nostra guida e lasciati ispirare dalle nostre proposte. Scegli il modello più adatto alle tue esigenze e inizia a preparare il tuo outdoor per l’estate!

Amaca da giardino: consigli di stile

L’origine dell’amaca è riconducibile alle zone dell’America meridionale o dei Caraibi, il suo utilizzo fu introdotto per la prima volta nelle navi da Cristoforo Colombo per eliminare l’abitudine dei marinai di dormire per terra. In seguito questo accessorio ha fatto la sua trionfale entrata anche nelle nostre case e ora, grazie ad un’amaca da giardino è possibile ricreare la stessa atmosfera di una spiaggia esotica.

Gli spazi outdoor delle nostre case richiedono le stesse attenzioni che solitamente riserviamo per curare l’arredamento di zone living e camere da letto. Altrettanto importante è avere uno spazio esterno dove potersi rilassare quando l’inverno lascia spazio al profumo dei glicini appena fioriti.

Il nostro angolo verde non può farsi mancare alcuni elementi:

  • tavoli e sedie da pranzo con gazebo o ombrellone per il piacere di mangiare all’aperto;
  • mobili pensati per il relax come un elegante salottino in vimini e un’amaca da giardino;
  • illuminazione decorativa per accendere le nostre serate;
  • cuscini da esterno per soffici riposini al sole;
  • scaffali per esterni che possano contenere gli attrezzi da giardinaggio.
amaca

Colori e materiali

Per quanto riguarda tessuti e colori, la scelta è ampia e soddisfa gusti ed esigenze di ogni tipo: dal classico modello basic in corda dall’aspetto molto selvaggio, alla più comoda amaca da giardino in cotone con cuscini incorporati. Vasta scelta anche tra colori e trame: righe, frange e pizzi vi faranno sognare tra una grigliata e l’altra.

Useful tips: non superate la capacità di carico massimo indicato dal costruttore perché il pericolo di una caduta a terra è dietro l’angolo. Attenzione anche ad optare per il colore bianco, l’effetto casa al mare è garantito ma l’amaca rischia di passare più tempo in lavatrice che in giardino.

Stai cercando idee originali per i tuoi esterni? Dai un’occhiata alla categoria “Giardino ed esterni” e prendi ispirazione dalle nostre guide!