Appendiabiti da camera

Appendiabiti da camera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Appendiabiti da camera:scopri di più su Westwing

In legno, in acciaio o in plastica, un appendiabiti da camera è un accessorio semplice ma importante, che abbina alla sua evidente funzione pratica un valore estetico che troppo spesso viene sottovalutato: eppure sarebbe bene sceglierlo con grande attenzione. Registratevi gratuitamente: ogni giorno tante proposte e accessori a prezzi scontati!

L’appendiabiti da camera è un elemento di design

Fisso a terra o dotato di ruote, l’appendiabiti da camera permette di avere sempre a portata di mano vestiti, pigiami e accessori vari. Dotato di una base stabile, a due o più gambe, è un elemento fondamentale per la casa, la cui altezza può toccare e superare i 150 cm. Un vero e proprio pezzo di design, che proprio per questo motivo deve essere messo in risalto, anche per far sì che si integri alla perfezione con il contesto in cui viene inserito. L’appendiabiti da camera è un complemento di arredo a tutti gli effetti, quindi, e in quanto tale non può stonare rispetto al resto dell’arredamento.

Appendiabiti da camera, l’importanza di un accessorio

Irrinunciabile per qualsiasi abitazione, e più nello specifico per qualsiasi camera da letto, l’appendiabiti da camera sa rendere ricco e piacevole l’ambiente nel quale viene sistemato, riempiendo lo spazio senza ingombrarlo in modo eccessivo. Emblema del perfetto compromesso tra praticità e convenienza, può essere spostato – in caso di necessità – anche in altri ambienti: in bagno, per esempio, dove servirà per appoggiare asciugamani e accappatoi, ma anche all’ingresso o in soggiorno, per accogliere cappotti e soprabiti.

Come decorare casa con un appendiabiti da camera

Sono tanti i modelli di appendiabiti da camera tra i quali è possibile scegliere, e ognuno di essi consente di decorare il proprio appartamento con uno stile differente. Tenendo conto dei gusti individuali e delle necessità che si desidera soddisfare, la scelta di un appendiabiti da camera va effettuata anche in considerazione del numero di capi di abbigliamento che si pensa sosterrà. Tra i modelli più diffusi ci sono i cosiddetti freestanding, o a colonna, che presentano uno sviluppo in verticale e sono costituiti da una robusta struttura centrale da cui si dipana un certo numero di bracci, sui quali si appoggiano i vestiti. Questi appendiabiti sono, di solito, in legno, sia verniciato che naturale, ma anche in metallo. Non sono rari, comunque, i modelli più moderni, con colori e linee all’insegna della contemporaneità, realizzati in plastica o in altri materiali sintetici. Iscrivendosi su Westwing, si possono scoprire tante possibilità e tante proposte di questo genere.