31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

appendiabiti da parete

Indice

  • Appendiabiti da parete: pratico e salvaspazio                                                  
  • Decorazione murale
  • Stile per l'ingresso
  • Attaccapanni a muro in legno: eleganza naturale

Ciò che non può assolutamente mancare all’ingresso di qualsiasi casa è sicuramente un appendiabiti. Non importa di quale modello si tratti, che sia una appendiabiti da parete o un appendiabiti classico a stelo, a tutti serve un posto per appendere le giacche e i cappotti e averle subito pronte da poter essere indossate appena prima di uscire. 

Appendiabiti da parete: pratico e salvaspazio                                                  

In inverno abbiamo bisogno di coprirci e giacche, sciarpe e cappelli sono accessori essenziali per uscire. Tuttavia, se appesi o riposti in un comune armadio, questi vestiti potrebbero risultare difficili da trovare, rischiando di dimenticare la sciarpa o il cappello e aumentando la possibilità di prendere freddo ed ammalarci. Per evitare tutto ciò, la soluzione ideale è quella di installare un appendiabiti da parete, piccolo e pratico, vicino all’ingresso in modo da poter trovare facilmente e velocemente tutto ciò che ci serve per uscire, senza il rischio di dimenticare nulla. Grazie ai ganci è possibile non solo appendere diversi vestiti come giacche e cappotti, ma anche trovare un posto per guanti, cuffie, cappelli, sciarpe e molto altro. 

Un appendiabiti da parete, a differenza di un classico modello di appendiabiti, permette anche di lasciare libero il pavimento offrendo ulteriore spazio per posizionare, ad esempio, una scarpiera, un portaombrelli o altro ancora.

Decorazione murale

Un appendiabiti da parete non è solo un ottimo salvaspazio e aiuto per mantenere l’ordine in casa, ma è anche un meraviglioso oggetto di design che conferisce un tocco di stile all’ ingresso che,normalmente, viene lasciato spoglio. Gli appendiabiti a pannello o a ganci sono spesso disponibili in diverse forme e design che ne fanno un vero e proprio accessorio d’arredamento e non un semplice oggetto funzionale. Un particolare tocco in più può essere dato da un piccolo appendiabiti per bambini.

Se avete dei bambini, un appendiabiti da parete farà al caso vostro in quanto permetterà ai vostri figli di poter vestirsi in totale autonomia, imparando così a cavarsela da soli. Infatti, se l’appendiabiti verrà posizionato ad un’altezza raggiungibile dai vostri bambini voi non dovrete passargli i vestiti e loro impareranno a vestirsi da soli avendo anche la soddisfazione di poter comportarsi come gli adulti. Non importa quali siano le vostre necessità o il vostro stile preferito, in ogni caso troverete numerosi modelli di attaccapanni a muro che sicuramente incontreranno i vostri desideri e i vostri gusti.

Stile per l’ingresso

Insomma, gli attaccapanni sono davvero degli accessori molto funzionali che non possono certo mancare all’ingresso di una casa arredata con gusto e cura. Ma bisogna prestare molta attenzione e cercare l’appendiabiti giusto, che si intoni con l’appartamento e con la personalità di chi lo abita.

  • Per una casa in stile shabby chic sono ideali materiali come il legno bianco decapato e il ferro battuto. Giocate su forme e volumi leziosi per un tocco femminile con intrecci che ricordino motivi floreali ispirati alla sensibilità provenzale.
  • Per una casa moderna invece indirizzatevi a texture decise e geometrie audaci. I materiali sono quelli di ultima generazione: acciaio, vetro, policarbonato trasparente piegati a un design contemporaneo che crei un effetto scenico d’impatto.
appendiabiti da parete

Attaccapanni a muro in legno: eleganza naturale

Vale la pena valutare la possibilità di acquistare un attaccapanni a muro in legno, naturale o verniciato: una soluzione che, oltre ad essere efficace, si rivela anche molto elegante e di grande impatto estetico, perché contribuisce a dare un tocco di classe e di fascino a tutta la stanza.  Il legno, si sa, è uno dei materiali più tradizionali e più affascinanti allo stesso tempo. Differentemente da altri materiali, poi, si presta perfettamente per la realizzazione di mobili e complementi d’arredo classici quanto moderni e non risulta fuori luogo in alcun contesto stilistico.

Installare nel proprio ingresso un appendiabiti da parete in legno equivale ad accogliere gli ospiti con un caloroso abbraccio: li riceverete amorevolmente sulla porta e vi farete porgere immediatamente cappotti e soprabiti, per appenderli sul vostro attaccapanni.

Le varietà di legno a disposizione

Il legno è tra i vostri materiali preferiti? Di sicuro trovere tanti tipi di appendiabiti adatti a ogni stile della casa:

  • Legno naturale: che sia realizzato in pioppo, ciliegio, larice o betulla, questo splendido appendiabiti aggiungerà al vostro vestibolo un tocco di stile in più. Per una casa di ispirazione country si rivelerà ideale un attaccapanni in legno scuro, mentre i legnami chiari andranno preferiti per abitazioni arredate in stile scandinavo.
  • Legno decapato: caratterizzato da una spiccata anima vintage, è perfetto per interni di gusto girlie. Le sognatrici più romantiche non potranno dire di no a questo accessorio da vere principesse, arricchito da splendide decorazioni decoupage con paperelle, cuori e fiorellini di campo.
  • Laccato: è il fiore all’occhiello dell’ingresso di ispirazione contemporanea. Gli eleganti riflessi del legno laccato lucido aggiungono alle case ultramoderne quel quid in più che le rende davvero speciali. Lasciatevi conquistare da questi modelli design con ganci in acciaio satinato!

Attaccapanni a muro: utilizzi e tipologie

Tra gli attaccapanni a muro più versatili si segnalano senza dubbio quelli in plastica, che in genere vengono fissati alle pareti direttamente con dei tasselli e con delle barre filettate che assicurano una installazione veloce e semplice e che, risultano spesso come oggetti di design. Essi possono essere posizionati in qualsiasi ambiente della casa, anche perché praticamente ogni stanza può avere la necessità di un attaccapanni a muro:

  • all’ingresso, così da appendere cappotti, giacche, giubbini, cappelli, sciarpe e anche ombrelli;
  • in bagno, in maniera da offrire un punto di sostegno ad accappatoi, teli e asciugamani di vario genere;
  • un attaccapanni a muro, poi, non può mancare in camera da letto. Che si tratti di appendere la vestaglia, il pigiama, la camicia da notte o i vestiti preparati dalla sera per il mattino dopo, si tratta comunque di uno strumento pratico e utile.

Come acquistare un appendiabiti da parete online su Westwing?

Westwing propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare un appendiabiti da parete online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire un appendiabiti e attaccapanni da parete, cuscini, specchi, soprammobili e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile.

Seguite le nostre guide dedicate agli “Appendiabiti“! Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.