Appendiabiti in legno

Appendiabiti in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Appendiabiti in legno:scopri di più su Westwing

Tra i tanti prodotti per la casa che possono decorare un'abitazione svolgendo al tempo stesso una funzione pratica molto importante, gli appendiabiti in legno massello si propongono come elementi di design eleganti e dotati di fascino. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tante proposte e accessori scontanti per la vostra casa!

L’eleganza di un appendiabiti in legno

Un appendiabiti in legno può essere alto più di 160 cm e risultare, in ogni caso, praticamente invisibile: è questo uno dei tanti pregi di questo tipo di attaccapanni, che può essere fisso a terra o anche munito di ruote. L’esempio più comune di appendiabiti in legno è quello a parete o da porta, che nella sua forma base è composto semplicemente da un gancio che deve essere appeso al muro, mentre nelle sue forme più articolate presenta un numero maggiore di bracci. Il gancio di solito ha la forma di un fungo, ma scelte di stile differenti possono dare vita ad aspetti molto differenti.

Appendiabiti in legno: i differenti modelli

Un altro modello di appendiabiti in legno piuttosto diffuso è quello freestanding, o a colonna che dir si voglia: si sviluppa in senso verticale a partire da una base di appoggio e, pur essendo molto stabile, può essere trasportato da una parte all’altra e spostato come si vuole. In sostanza è formato da un elemento centrale a partire dal quale si sviluppano diversi bracci, di forme diverse. Infine, anche gli stender, se realizzati in legno, possono essere considerati come dei particolari appendiabiti in legno: la loro mobilità è un importante punto di forza, e permette di posizionarli in qualunque ambiente, inclusi sottoscala e ripostigli.

Appendiabiti in legno, piccoli suggerimenti

Per scegliere l’appendiabiti in legno più indicato per le proprie esigenze è opportuno tenere conto del numero di vestiti che l’elemento sarà chiamato a sostenere. La robustezza, quindi, è una caratteristica degna di nota, così come la sua stabilità. Ricordando che un prodotto di questo tipo potrebbe soffrire parzialmente l’umidità, e quindi è adatto più ad ambienti come la camera da letto o la zona living che non ad ambienti come il bagno, è bene non sottovalutare la comodità degli appendiabiti cosiddetti multifunzione: quelli, in pratica, che possono includere anche vuotatasche e portaombrelli, o addirittura uno specchio. L’importante, infine, è che un attaccapanni a colonna possa essere fruito da ogni parte, a 360 gradi, senza che esso venga appoggiato al muro.