armadio in metallo

Indice

  • Armadio in metallo: pratico ed essenziali
  • Dove collocarli
  • Armadio in metallo: qualche suggerimento

Utilizzati solitamente in ufficio, un armadio in metallo può trovare spazio anche in casa. Accanto a mobili moderni ma anche a complementi di arredo classici, si rivelano pratici e utili e garantiscono una resa estetica ottimale. Scopriteli su Westwing e lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile1

Armadio in metallo: pratico ed essenziali

Un armadio in metallo, riverniciato in nero antracite, in grigio metallico o con altri colori, si fa apprezzare in qualsiasi ambiente della casa. Di fianco alla porta di ingresso, per contenere i vostri cappotti, le sciarpe ed i cappelli, ma anche nella zona living, in un corridoio, in cucina o in una taverna. Gli armadi in metallo sono prodotti che assicurano una notevole longevità, mantenendo inalterate le proprie qualità e conservando immutate le proprie caratteristiche nel corso del tempo.

Infatti, sono sottoposti a trattamenti che li rendono resistenti all’umidità e all’usura: proprio per questo motivo, possono essere impiegati anche in ambienti esterni (sul balcone, sul terrazzo, in cortile o in giardino), in quanto non subiscono l’aggressione degli altri agenti atmosferici esterni quali la neve, la pioggia ma anche la salsedine nelle zone di mare.

armadio in metallo

Dove collocarli

Insomma, un armadio in metallo può essere posizionato ovunque, riuscendo a integrarsi nell’armonia estetica degli ambienti in cui vengono inseriti. Quelli da esterno sono perfetti per le verande e per i balconi, e si caratterizzano per una lavorazione particolare che ha lo scopo di prevenire la comparsa della ruggine. In genere si tratta di un rivestimento in pvc, ma a prescindere dalla tipologia di intervento a cui vengono sottoposti, quello che conta è che gli armadi in metallo garantiranno una longevità che li renderà belli per davvero lunghissimo tempo.

Armadio in metallo: qualche suggerimento

Gli armadi in metallo sono muniti, di solito, di almeno due ante, mentre il numero di scaffali e di ripiani cambia in base alle dimensioni. L’apertura a novanta gradi è pensata per favorirne e ottimizzarne l’impiego, e non di rado può essere presente anche una serratura con chiave. Si può ricorrere agli armadi in metallo per una grande varietà di scopi. Per conservare capi di abbigliamento, indumenti, lenzuola e cuscini in camera da letto. Ma anche posate, pentole, stoviglie e servizi di piatti in cucina o cosmetici, creme, asciugamani e prodotti per la pelle in bagno. La versatilità degli armadi in metallo, dunque, è la dote principale di questi complementi di arredo, per scoprirne le tante possibilità di impiego e scovare il modello più bello per la propria casa registratevi gratuitamente su Westwing e inziate a rendere la vostra casa ancora più bella.

Inoltre, nella nostra sezione dedicata agli “Armadi” troverete consigli su materiali, forme e colori, che vi aiuteranno a scegliere l’opzione ideale. Lasciatevi ispirare dai nostri modelli!