armadi per ingresso

Indice

  • Armadi per ingresso: le caratteristiche
  • Come scegliere gli armadi per ingresso
  • Come acquistare armadi per ingresso online su Westwing

Gli armadi per ingresso sono utili, pratici e definiscono lo stile della vostra casa. Sono una soluzione ottimale per organizzare meglio gli spazi, conservare i ricordi più preziosi oppure per decorare secondo il vostro gusto. Leggete la nostra guida per scoprire come sfruttare al meglio questo spazio.

Armadi per ingresso: le caratteristiche

Gli armadi per ingresso sono complementi di arredo che permettono di organizzare al meglio gli spazi di una casa. A prescindere dalla loro altezza e dalla loro lunghezza, consentono di conservare scarpe e vestiti, ma anche piatti, libri, cassette, riviste, bicchieri e tanto altro. Per il montaggio degli armadi per ingresso, è bene fare affidamento sulle indicazioni riportate nei libretti di istruzioni. Per la pulizia degli armadi, invece, si possono usare un piumino per spolverare e un normale detergente, da adattare a seconda del materiale con cui gli armadi per ingresso sono realizzati.

La grandezza degli armadi per ingresso, infatti, è solo uno degli aspetti che vanno valutati prima del loro acquisto. Anche la presenza o meno di ante e cassetti e il tipo di materiale di cui sono costituiti sono fattori che possono orientare la scelta. Che si tratti di una cassettiera, di una libreria, di una scarpiera o di un guardaroba, gli armadi per ingresso si rivelano utili e funzionali, e al contempo permettono di decorare una parte della casa che troppo spesso viene trascurata e sottovalutata.

Come scegliere gli armadi per ingresso

Tra gli armadi per ingresso si può optare, per esempio, per una cassettiera in noce, in faggio, in rovere o in altre essenze. Ideale per conservare i vestiti risparmiando fatica e spazio, può essere realizzata secondo stili diversi, in maniera tale da soddisfare le più varie esigenze e da coordinarsi con ogni tipo di arredamento. Questi mobili sono tra le prime cose che vengono viste da chi entra nell’appartamento, che si tratti del padrone di casa o di ospiti. Per questo motivo meritano la massima considerazione, perché contribuiscono al primo impatto, a dare la prima impressione su quanto l’abitazione sia pulita e curata, arredata in maniera impeccabile e ben organizzata. Ecco perché, nel vasto assortimento di armadi per ingresso a disposizione, saper individuare quello più adatto alla propria casa è indispensabile.

Infatti, è bene considerare non solo il colore o il materiale delle maniglie e dei pomelli, ma anche lo stile più generale. Una consolle per ingresso costruita e ornata in uno stile imperiale, con lavorazioni a intarsio in legno, foglie dorate e altre decorazioni di genere baroccheggiante, per esempio, potrebbe non risultare adatta a un attico arredato in maniera super moderna.

armadi per ingresso

Come acquistare armadi per ingresso online su Westwing

Gli armadi per ingresso sono il complemento d’arredo perfetto per accogliere con stile i vostri ospiti. Date un look nuovo e brillante a questo spazio della casa, troppo spesso sacrificato e snobbato. In una zona importante come l’ingresso di casa, è comodo disporre di un mobile salva-spazio, in grado di contenere una varietà di oggetti sempre utili quando ci si appresta ad uscire di casa o si rientra nelle ore serali dopo il  lavoro. L’armadio può anche fungere da scarpiera o da deposito per giacche, cappelli e scarpe.

Appendiabiti e portachiavi racchiusi in un unico arredo. Questo complemento d’arredo può essere realizzato in materiali diversi e avere forme diverse. Per andare sul sicuro scegliete un armadio per ingresso in uno stile simile a quello che caratterizza la nostra casa. Legno massello dal look “naturale” per la vostra casa in stile rustico. Legno bianco o nero per un ingresso dalle caratteristiche moderne e ferro battuto per una casa in stile industrial o vintage.

Westwing è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Acquistare su Westwing è facile e divertente: distenditi sul divano di casa tua, rilassati e inizia a navigare tra le nostre campagne tematiche giornaliere. Scopri quale tra gli armadi per ingresso rispecchia meglio i tuoi gusti, aggiungilo con un solo click al tuo carrello insieme ad altri fantastici prodotti e accessori. Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua!

Sfogliando le nostre guide dedicate agli “Armadi“, trovi tante soluzioni salvaspazio come questa e molto altro. Lasciati ispirare dai consigli e suggerimenti dei nostri esperti per trovare l’arredo che risponda alle tue esigenze.