Armadio a 3 ante scorrevoli

Armadio a 3 ante scorrevoli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio a 3 ante scorrevoli:scopri di più su Westwing

In camera da letto, un armadio e 3 ante scorrevoli, magari con specchio incorporato, rappresenta la soluzione più indicata per avere sempre a disposizione un guardaroba pieno e a portata di mano. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime soluzioni per la tua casa. Lasciatevi ispirare!

Armadio a 3 ante scorrevoli: il gigante della casa

Arredare gli interni di una casa presuppone la capacità di saper ottimizzare gli spazi, specialmente quando le superfici disponibili sono ridotte. Un armadio a 3 ante scorrevoli, per esempio, permette di sfruttare la profondità e l’altezza di una stanza (visto che spesso supera i 200 cm, arrivando a sfiorare il soffitto). Si tratta di uno dei tanti esempi di armadi a cui si può pensare per l’arredamento di un’abitazione, che presenta numerosi vantaggi sul piano pratico, al di là di quello estetico. Il design di un armadio a 3 ante scorrevoli, infatti, è pensato apposta per consentire di recuperare spazio senza rinunciare a uno stile raffinato ed elegante al tempo stesso.

Sfruttare un armadio a 3 ante scorrevoli ottimizzando gli spazi

Sobrio ed essenziale, oppure più elaborato a seconda del modello a cui si fa riferimento, un armadio a 3 ante scorrevoli è un salva spazio grazie alla particolare modalità di apertura delle ante stesse. Lo spessore, nella maggior parte dei casi, supera i 60 cm, mentre la scelta del materiale è molto variegata: si va da modelli più basici, in plastica, a modelli più sofisticati, in legno o in legno laccato. La presenza di un’anta specchio può essere un’opportunità da prendere in considerazione, ma va valutata nel contesto e tenendo conto del resto dell’arredamento. Uno dei pregi dell’armadio a 3 ante scorrevoli è che impedisce alla polvere di penetrare all’interno, visto che le ante si chiudono in maniera ermetica, a differenza di quel che si verifica con le ante tradizionali.

Alcune idee per l’armadio a 3 ante scorrevoli

Un armadio a 3 ante scorrevoli può essere sfruttato, dunque, in camera da letto per conservare vestiti e accessori, ma anche scarpe e altre calzature. Non solo: se gli spazi lo consentono, vi si possono riporre anche lenzuola, cuscini, coperte e tutti gli altri elementi della biancheria da letto, che così rimangono sempre a portata di mano. D’altro canto, un armadio a 3 ante scorrevoli è così grande che può anche essere “suddiviso” in parti diverse (per esempio, una per l’abbigliamento intimo, una per quello invernale e una per quello estivo): e questo è solo uno dei tanti vantaggi che si possono scoprire iscrivendosi a Westwing.