,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

armadio 3 ante

In camera da letto si punta sull’organizzazione degli spazi per conservare guardaroba, vestiti e accessori fashion. L’armadio a 3 ante è la soluzione di arredo ideale per chi cerca capienza e funzionalità, senza dimenticare lo stile. 

Armadio a 3 ante: riorganizzare lo spazio del guardaroba

Pullover, gonne e accessori fashion: ogni donna sa quanto è importante lo spazio dedicato al proprio guardaroba. Ordine e organizzazione sono i requisiti principali per fare il cambio degli armadi quando si passa da una stagione all’altra, soprattutto quando non c’è molto spazio a disposizione. L’armadio a 3 ante risolve il problema della sistemazione dei vestiti offrendo capienza e funzionalità senza dimenticare il lato estetico. Vani, cassetti e ante scorrevoli: le possibilità di scelta dell’armadio sono davvero molte, da comporre a proprio piacimento in base alle misure e all’ispirazione di arredo della camera da letto.

Se la metratura della stanza lo permette, l’armadio a 3 ante potrà avere i classici sportelli a battente, con piccole maniglie verticali oppure con pomelli in metallo.

Armadio a 3 ante: ispirazioni di stile

Il design dell’armadio a 3 ante si sceglie soprattutto in base alle necessità funzionali e alle caratteristiche del guardaroba. Se possediamo molti capi spalla opteremo per armadi con una sezione dedicata ad appendere cappotti e giacche, così da non sgualcirli. Invece, i vani a giorno saranno perfetti per riporre magliette ripiegate e comodi contenitori per armadi dove collocare i vestiti della stagione non in corso. Anche lo stile dell’armadio a 3 ante si coordina a quello del resto della stanza.

Shabby, minimal o classico? L’ispirazione di arredo varierà in base ai nostri gusti e preferenze. Per i materiali si predilige il tradizionale legno, declinabile a moltissimi stili. Per essere al passo con i tempi e le ultime proposte di design si potrà scegliere un armadio in vetro, opalino o vetro smaltato, dotato di comode ante a scorrimento appositamente trattate per rendere il mobile infrangibile. Un tocco chic e moderno per la camera da letto.

Per rendere il vostro armadio davvero funzionale, perché non pensare di posizionare su una anta dello stesso un grande specchio – questo risulterà essere certamente una soluzione intelligente che vi permetterà di unire in un complemento d’arredo due funzionalità, soprattutto se l’armadio dovesse essere inserito nella camera degli ospiti dove lo spazio a disposizione potrebbe risultare ridotto. Se poi la stanza che state arredando dovesse essere intima e piccolina, e nella sua metratura dovesse risultare più lunga che ampia, l’armadio dovrà essere scelto con la caratteristica di ante scorrevoli, che potranno aprirsi e chiudersi senza richiedere di sacrificare l’ambiente a vostra disposizione.

Grazie alla caratteristica salvaspazio, aprire e chiudere il vostro armadio a 3 ante sarà un gioco da ragazzi e muovervi con facilità e in modo snello all’interno della stanza, non sarà affatto un problema.

Armadio a 3 ante, nuance e colore per la vostra camera

Per portare un tocco di colore nella stanza da letto, oltre a puntare su colorati piumoni e coperte perchè non pensare anche a mobili dipinti in nuance chiare oppure vivaci? Sapranno donare una nota di carattere essenziale sia nella camera dei vostri piccoli che alla stanza di mamma e papà:

  • armadio a 3 ante bianco perla: per una camera da letto decorata in stile scandinavo, caratterizzata da pouf tricot in avvolgenti colori come l’ecrù e il beige e da lenzuola di flanella grigie, puntate su mobili in legno bianco, alternati a pezzi nelle pure tonalità lignee. L’insieme di stile saprà rendere il vostro interior caldo ed accogliente, perfetto per una camera da letto dove coccole e relax sono la parola d’ordine;
  • armadio a 3 ante colorato: per i vostri bambini e per la stanza degli ospiti, scegliete nuance vivaci ed allegre. Scegliete un colore che diventerà il fil rouge dell’arredamento all’interno della stanza e intorno a questo tessete l’insieme di tonalità che caratterizzeranno l’ambiente. Verde lucite, rosso strawberry oppure giallo, basta davvero poco per portare una nota di calore e colore in camera e grazie all’armadio a 3 ante tutto ciò è possibile per davvero!

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Westwing e scoprite l’armadio perfetto grazie alle nostre guide. I consigli dei nostri esperti vi aiuteranno a selezionare l’opzione che meglio risponde alle vostre esigenze.


,