armadio a muro

Indice

  • Armadio a muro: come sfruttarlo al meglio
  • Armadio a muro per riporre i vestiti
  • Armadio a muro per  spazi ridotti

Stanchi dei soliti armadi che occupano tantissimo spazio? Gli armadi a muro sono una soluzione dal design moderno e hanno, inoltre, il vantaggio di essere estremamente funzionali. Dalle linee decise e uniformi, non sono solo uno splendido elemento di decoro, ma permettono anche di ritirare qualsiasi cosa si voglia nascondere alla vista. 

Armadio a muro: come sfruttarlo al meglio

L’armadio a muro può essere utilizzato anche come un ripostiglio per  scope, detersivi, aspirapolvere e tutto ciò che ci serve per la pulizia della casa e che si vuole nascondere alla vista. In alternativa può anche essere utilizzato come ripostiglio per riporre i vestiti invernali, di solito piuttosto ingombranti, come giacche e pantaloni da sci, moon boot, maglioni pesanti e sciarpe invernali, che in un appartamento, soprattutto se molto piccolo, faticano a trovare un posto. Anche al giorno d’oggi questa soluzione continua a dimostrare la sua utilità, ma anche la sua versatilità: non viene più sistemato nel corridoio e utilizzato come ripostiglio di servizio.

Oggi l’armadio a muro può trovare posto nel bagno, dove possono essere collocati detersivi o asciugamani puliti oppure in cucina, come dispensa per gli alimenti che non necessitano di essere riposti in frigorifero. Per qualsiasi scopo sia adibito, c’è sempre un filo conduttore: l’armadio a muro ci permette di mantenere la casa pulita e ordinata, aggiungendo un tocco di modernità e design.

Armadio a muro per riporre i vestiti

Una cabina armadio o un proprio camerino è il sogno di qualsiasi donna! Ma non per questo si necessita per forza di una stanza a parte. Con un armadio a muro si può finalmente realizzare questo desiderio, senza bisogno di grandi spazi e cambiamenti, mettendo finalmente un po’ d’ordine negli armadi della camera da letto, normalmente troppo pieni. Inoltre, è spesso possibile aggiungere ripiani interni e altri accessori all’interno dell’armadio a muro, permettendo quindi, ad esempio, di riporre anche scarpe, gioielli e molto altro.

armadio a muro

Armadio a muro per  spazi ridotti

In soggiorno bisogna trovare posto a molte cose e spesso lo spazio viene a mancare. Infatti, spesso si decide di acquistare un armadio ad angolo, che permette di sfruttare anche tutti i centimetri del soggiorno per riporre oggetti. L’armadio ad angolo non è un vero e proprio armadio a muro, ma soddisfa il medesimo principio, ovvero creare spazio dove prima non c’era. Anche in soffitta e nelle mansarde è spesso difficile posizionare un armadio che offra abbastanza spazio. Per sfruttare al meglio lo spazio offerto, non c’è niente di meglio di un armadio, dove poter riporre tutto ciò che si desidera, nonstante la difficoltà del luogo per posizionare un armadio. 

Un armadio a muro è la soluzione perfetta sia dal punto di vista funzionale, sia del design, grazie allo stile moderno e lineare. Un armadio a muro di alta qualità può durare per generazioni, continuando a mantenere ordine e pulizia nella casa.

Scopri la nostra sezione dedicata agli “Armadi“: troverai consigli di stile e suggerimenti che ti guideranno nella scelta dell’arredo perfetto. Lasciati ispirare dalle nostre proposte!