Cerca

Armadi bianchi

Armadio bianco: la scelta più amata

Grazie alla sua elegante versatilità, l’armadio bianco è sempre una scelta molto amata per arredare la camera da letto e altri spazi della casa. Non solo il bianco è un’opzione classica e senza tempo, ma si abbina facilmente a tanti materiali e accessori diversi. Scopri quali sono le principali caratteristiche degli armadi bianchi, gli stili da privilegiare, infine, seleziona i complementi giusti per valorizzare questo indispensabile mobile.

Colore bianco: vantaggi e caratteristiche

Colore neutro per eccellenza, il bianco si abbina magnificamente a tutte le altre tonalità. Ecco perché gli armadi bianchi sono così apprezzati: considerali come la tua carta segreta per completare diversi ambienti della casa. Grazie alla varietà di modelli a tua disposizione, avrai poi l’imbarazzo della scelta.

Piccolo o grande che sia, due ante o tre ante, ci sono alcune stanze in particolare in cui inserire un guardaroba bianco, anche con specchio:

  • Camere da letto piccole, per far apparire lo spazio visivamente più grande.
  • Camere da letto buie, con poca luce naturale, per aggiungere luminosità.
  • Camerette dei piccoli, perché con il bianco vai sempre sul sicuro.
  • Ambienti di passaggio, come l’ingresso o un lungo corridoio difficile da valorizzare.
  • Prima dell’acquisto, considera la lunghezza dello spazio in cui andrai ad appendere i tuoi capi. Ad esempio, se hai intenzione di riporre cappotti e abiti lunghi, avrai bisogno di un armadio bianco alto, mentre per abiti corti e maglioni potrai preferire un armadio bianco più basso con un mix di binari a mezza altezza e scaffali.

    Stili a cui si addice

    Il bello del bianco è che si adatta a tante ispirazioni diverse di home interior. Quello che non cambia è la sua innata eleganza e il senso di pulizia che riesce a trasmettere in casa. Ci sono molti stili che prediligono proprio l’armadio bianco come arredo d’accento per la zona notte e non solo: ecco qualche consiglio da cui partire.

  • Moderno o minimal: Una camera da letto moderna è il luogo perfetto per un armadio bianco opaco in stile moderno, senza maniglie e con finitura lucida. Scegli un modello con ante scorrevoli, pratico da usare tutti i giorni; combinando armadi scorrevoli in total white con pareti bianche, la stanza sembrerà molto più spaziosa.
  • Vintage o rustico: Preferisci che la tua camera sia ispirata alla natura? Allora punta su un armadio bianco lucido o laccato o in legno verniciato, che ti farà sentire come in un’accogliente casa di campagna. Prediligi i modelli semplici e classici, con design a cupola, ante a battente e cassetti a vista. Se preferisci un tocco bohémien, opta per un armadio bianco in bambù o mango dalla linea orientale.
  • Completa il look

    Uno dei grandi pregi dell’armadio bianco è che puoi abbinarlo facilmente con altri arredi e accessori. Se vuoi creare una cabina armadio, ad esempio, allestisci una zona comoda per cambiarti, posizionando davanti un comodo pouf, un tappeto e uno specchio. Per la cameretta abbina invece una sedia a dondolo con rivestimento in velluto color pastello, utile per i primi mesi di vita dei piccoli: in pochi gesti, avrai un mood sognante e tenerissimo.

    La tua casa ha bisogno di arredi belli e funzionali? Scopri i nostri armadi e ordina quello che fa più al caso tuo!