Armadio sospeso

Armadio sospeso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadio sospeso:scopri di più su Westwing

Se si ha voglia di sperimentare in materia di arredamento, l'armadio sospeso è l'elemento che si sta cercando: si appende al muro e permette di risparmiare spazio, rivelandosi comodo e pratico anche in quegli ambienti dalla metratura ridotta. Registratevi gratuitamente: scoprite tantissimi modelli di armadi solo su Westwing e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte nuove ogni giorno! Love your home!

Armadio sospeso: una novità per l’arredamento

Profondo non più di 20 cm, l’armadio sospeso, in legno o in plastica, porta un tocco di colore all’ambiente in cui viene inserito. Scegliere quello più in linea con le proprie esigenze non è complicato, anche perché sono numerose le proposte disponibili. Un armadio sospeso, per esempio, può presentare, oltre al corpo principale, altre caratteristiche peculiari, che si possono tradurre in forma di scaffali e di ripiani, che possono essere riempite con ceste in corda, libri oppure soprammobili. Le ante di questo complemento di arredo possono essere a battente o scorrevoli: in quest’ultimo caso, potrebbero anche essere sfruttate come basi potenziali per un decoro.

Valorizzare i mobili con un armadio sospeso

Grazie a un armadio sospeso si ha l’opportunità di valorizzare i mobili circostanti. Certo è che si tratta di una soluzione che, in modi diversi, rivisita e reinterpreta il concetto del contenere, proponendo al tempo stesso un nuovo paradigma a proposito delle modalità di fruizione dei vari complementi di arredo. Al posto dell’anta, per altro, può essere impiegato del tessuto teso, che funziona come un vero e proprio elemento strutturale, oltre che dotato di una componente estetica. Non è esagerato paragonare l’armadio sospeso a una sorta di scatola magica, che pare fluttuare in aria: ma non c’è niente da temere a proposito della sua stabilità e della sua resistenza.

Un armadio sospeso per la stanza dei ragazzi

La collocazione ideale per un armadio sospeso – fermo restando che esso può essere sistemato in qualsiasi ambiente della casa – è la stanza dei ragazzi. Lo si può sfruttare, quindi, per conservare vestiti e biancheria da letto, ma anche libri e quaderni, oppure pennarelli, matite e fogli. In qualunque caso questo tipo di armadio si dimostra leggero e versatile: può essere montato in qualsiasi punto della stanza, fermo restando che la parete abbia una larghezza tale da consentire allo stesso di venire appeso sulla stessa. Perfetto sia per la zona giorno che per la zona notte, l’armadio sospeso si declina e si trasforma in varianti differenti in base al locale in cui viene inserito: perfetto per la camera da letto, o per l’ingresso saprà ha sempre e comunque la sua ragion d’essere.

Scoprite tanti modelli di armadi, comò oppure credenze per decorare la vostra casa e ricavare uno spazio di storage in più dove riordinare e sistemare gli oggetti che fanno parte della vostra quotidianità! Love your home!