Arte Pura di Daniela Dallavalle

Arte Pura di Daniela Dallavalle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Arte Pura di Daniela Dallavalle:scopri di più su Westwing

Westwing vi porta alla scoperta di un brand che trasforma la casa con poesia, grazia ed eleganza. Arte Pura “veste” gli spazi in modo unico e originale, con collezioni che coniugano la bellezza del design italiano alla praticità. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile.

arte  pura

Arte Pura: la casa si veste d’atmosfera

Arte Pura nasce dall’intuizione di Daniela Dallavalle, anima creativa fondatrice di un brand che trasforma il vivere quotidiano in poesia. Negli arredi, nei tessuti e negli oggetti proposti da Arte Pura rivive il bagaglio di esperienza di Daniela, affascinata fin da bambina dall’essenza della materia, dalla storia di oggetti in grado di evocare racconti e ricordi lontani. La linea di arredo tessile fondata nel 2004, nel corso di questi dieci anni, ha sempre proposto delle creazioni dallo spirito vintage e dal forte impatto estetico. Il concetto alla base è il rispetto per la natura primigènia del tessuto: i prodotti vengono trattati esclusivamente con materiali naturali e il tessuto cambia colore in base al vissuto, mantenendosi sempre “vivo”. Il modo in cui rimane impressa la tintura è variabile ed è la caratteristica in grado di rendere unica una creazione. Le striature e l’effetto “stropicciato” sono un marchio di fabbrica che testimoniano la volontà di proporre oggetti e prodotti “puri”, non contaminati da una forzata ricerca della perfezione.  Libertà e purezza sono concetti da cui non è possibile prescindere, sono emozioni genuine che Daniela Dallavalle vuole riportare e trasmettere nella maniera più autentica possibile.

arte pura

Arte Pura: le collezioni

Con Arte Pura la casa si veste d’atmosfera. I tessuti proposti dal brand danno un’ impronta naturale e leggera a tutti gli ambienti. Deliziate i vostri ospiti con tovaglie in lino delicato e levigato, lasciatevi avvolgere dalla morbidezza di candide lenzuola e scegliete i colori e le finiture che più si addicono al vostro stile e alla vostra personalità. Tinture old, dettagli a ricamo ed effetti stropicciati completano la gioia di vivere gli ambienti. La zona notte si trasforma in uno spazio onirico, in un mondo d’altri tempi, in un morbido paradiso. Il senso di accoglienza e calore è proprio di questi tessuti che sono come un caldo e rassicurante abbraccio. Le nuance delicate caratterizzano anche le tovaglie e la biancheria per la sala da pranzo con pizzi, merletti e dettagli perfetti per una casa dallo stile classico o per gli amanti dello shabby chic. L’emozione e la passione, tratto distintivo alla base delle creazioni di Arte Pura, si riflettono anche nei piccoli accessori: portaoggetti, rivestimenti per sedie, asciugamani contribuiscono a regalare un’allure sofisticata alla stanza e comunicano la passione per i dettagli di chi abita le mura domestiche.

arte pura
arte pura