,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

asciugamani in cotone

Indice

  • Asciugamani in cotone: carezza sulla pelle
  • Asciugamani in cotone: le loro preziose caratteristiche
  • Asciugamani in cotone: da scegliere con cura

Soffici ma resistenti morbidi sulla pelle: gli asciugamani in cotone sono una vera e propria coccola da godersi dopo un bel bagno caldo. Spegnete le luci accendete delle candeline e immergetevi in una vasca piena di bolle profumate. Registratevi gratuitamente su Westwing e scoprite le nostre proposte sempre nuove di accessori per la casa e mobili di design: ogni giorno asciugamani lavette e prodotti per il bagno a prezzi imbattibili.

Asciugamani in cotone: carezza sulla pelle

L’acqua che scorre generosa rilassando i sensi, soffici bolle che accarezzano la superficie dell’acqua e balsamici aromi d’oriente che inebriano l’atmosfera di magia invitando al relax più assoluto. Dopo una stressante settimana lavorativa, dedicare una giornata alla cura del proprio corpo è un’innegabile piacere per chi ama le coccole al profumo di rosa. Ma per erigere il proprio bagno a vero e proprio tempio di bellezza, è necessario arredarlo ponendo attenzione ai singoli dettagli come gli asciugamani di cotone, che scelti con cura e in linea con le cromie che caratterizzano gli arredi regaleranno un tocco di colore e personalità in più alle pareti della stanza.

asciugamani in cotone fiori

Asciugamani in cotone: le loro preziose caratteristiche

La piacevole sensazione di morbidezza che si prova quando il tessuto accarezza la pelle è uno degli aspetti più importanti se si parla di biancheria per il bagno e in questo senso la scelta della tipologia di fibra rappresenta la chiave di volta per sentirsi a proprio agio nei momenti di benessere quotidiano. Gli asciugamani in cotone sono, infatti, estremamente morbidi a contatto con mani e viso, il che li rende adatti anche alle pelle più sensibili, come quella dei bimbi più piccini. Resistenti e destinati a durare nel tempo, gli asciugamani in cotone si possono lavorare tranquillamente in lavatrice, anche ad alte temperature per igienizzarli a fondo. L’unico piccolo accorgimento da tenere a mente è quello di non utilizzare troppo ammorbidente perchè riduce la capacità degli asciugamani in cotone di assorbire l’acqua.

Preziosi alleati per regalare al bagno un tocco di allegria e colore in più, gli asciugamani vanno scelti con cura, facendo attenzione alle peculiarità del tessuto scelto. Per capire se gli asciugamani di cotone sono di buona qualità è necessario osservarli bene: se le fibre sono dritte, il prodotto sarà in grado di soddisfare i requisiti di assorbenza e morbidezza; viceversa, se le fibre si presentano piatte conviene spostare l’attenzione su un’altra tipologia di biancheria per il bagno.

asciugamani in cotone lavette fiore sgabello

Asciugamani in cotone: da scegliere con cura

Caratterizzato da una grande capacità di assorbenza e soffice al tatto, il cotone è la texture preferita per gli asciugamani, poiché resistente, non aggressivo sulla pelle e adatto a tutte le esigenze. Declinabili in un’infinità di dimensioni e colori, gli asciugamani in cotone si adattano a qualunque tipologia di arredo e sono disponibili in commercio in versione telo, spugna, lavorazioni jacquard o nido d’ape. Per portare un tocco di colore e di originalità nel vostro bagno, scegliete un set di asciugamani in cotone in tinta con le piastrelle o le rifiniture del bagno, per un effetto finale davvero ricercato. Oppure, se la vostra stanza da bagno è un trionfo minimal di sanitari bianchi e rubinetteria cromata, optate per degli asciugamani in cotone a righe o a motivi grafici… basta davvero poco per rinnovare l’ambiente!


,