attaccapanni a muro di legno, appendiabiti da parete

Indice

  • Attaccapanni a muro: dettaglio funzionale
  • Attaccapanni a muro: utilizzi e tipologie
  • Attaccapanni a muro in legno: eleganza naturale

L’attaccapanni a muro è un utile accessorio per l’ottimizzazione degli spazi domestici. Disponibile in varie dimensioni e tipologie, l’attaccapanni a muro è l’alleato perfetto per coloro che amano vivere la casa con ordine e sobrietà e nel perfetto ordine. Registrati gratuitamente! Lasciati ispirare e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Westwing: love your home!

Attaccapanni a muro: dettaglio funzionale

attaccapanni a muro di legno, appendiabiti da parete

Gli attaccapanni a muro sono accessori presenti praticamente in ogni casa, che consentono di appendere abiti, cappelli, cinture, sciarpe e ogni altro capo di abbigliamento in maniera pratica e comoda. Gli attaccapanni a muro sono privi della base di appoggio tipica di quelli da terra, proprio perché vengono appesi direttamente alle pareti: la loro stabilità è garantita dai bulloni, dai chiodi o dalle viti con i quali sono fissati (ma esistono anche dei commerci adesivi, che vengono attaccati con del semplice nastro biadesivo).

attaccapanni a muro di legno, appendiabiti da parete

Gli attaccapanni a muro possono essere considerati, a loro modo, degli oggetti di design: di certo, sul mercato se ne possono trovare di tutti i tipi, differenti per prezzo, per colore, per dimensioni e per numero di pomelli. Alcuni attaccapanni a muro hanno una misura di ingombro sempre uguale, che non cambia mai, mentre altri sono componibili: ciò vuol dire che chi li usa può scegliere il modo in cui disporre e distribuire gli appendini, anche a seconda dello spazio disponibile. Quando si acquista un attaccapanni a muro, nella scatola si trovano già tutti gli accessori necessari per il montaggio. Risulta importante, nei vari aspetti che meritano di essere presi in considerazione, optare per modelli che abbiano pomelli funzionali e grandi, in modo tale da consentire di appendere qualsiasi tipo di capo di abbigliamento.

Attaccapanni a muro: utilizzi e tipologie

attaccapanni a muro di legno, appendiabiti da parete

Tra gli attaccapanni a muro più versatili si segnalano senza dubbio quelli in plastica, che in genere vengono fissati alle pareti direttamente con dei tasselli e con delle barre filettate che assicurano una installazione veloce e semplice e che, risultano spesso come oggetti di design. Essi possono essere posizionati in qualsiasi ambiente della casa, anche perché praticamente ogni stanza può avere la necessità di un attaccapanni a muro:

  • all’ingresso, così da appendere cappotti, giacche, giubbini, cappelli, sciarpe e anche ombrelli;
  • in bagno, in maniera da offrire un punto di sostegno ad accappatoi, teli e asciugamani di vario genere;
  • un attaccapanni a muro, poi, non può mancare in camera da letto: che si tratti di appendere la vestaglia, il pigiama, la camicia da notte o i vestiti preparati dalla sera per il mattino dopo, si tratta comunque di uno strumento pratico e utile.

Attaccapanni a muro in legno: eleganza naturale

attaccapanni a muro in legno, appendiabiti da parete

Vale la pena valutare la possibilità di acquistare un attaccapanni a muro in legno, naturale o verniciato: una soluzione che, oltre ad essere efficace, si rivela anche molto elegante e di grande impatto estetico, perché contribuisce a dare un tocco di classe e di fascino a tutta la stanza.  Il legno, si sa, è uno dei materiali più tradizionali e più affascinanti allo stesso tempo. Differentemente da altri materiali, poi, si presta perfettamente per la realizzazione di mobili e complementi d’arredo classici quanto moderni e non risulta fuori luogo in alcun contesto stilistico. Installare nel proprio ingresso un appendiabiti da parete in legno equivale ad accogliere gli ospiti con un caloroso abbraccio: li riceverete amorevolmente sulla porta e vi farete porgere immediatamente cappotti e soprabiti, per appenderli sul vostro attaccapanni. I visitatori rimarranno certamente colpiti dal vostro buongusto se li stupirete con piccoli dettagli come l’attaccapanni da parete!

ingresso appendiabiti da parete, attaccapanni a muro in legno

Navigando tra le campagne tematiche di Westwing, potrete scegliere tra modelli diversissimi: vi innamorerete inevitabilmente di quello che meglio si adatta all’arredamento del vostro ingresso.

  • Attaccapanni in legno naturale: che sia realizzato in pioppo, ciliegio, larice o betulla, questo splendido appendiabiti aggiungerà al vostro vestibolo un tocco di stile in più. Per una casa di ispirazione country si rivelerà ideale un attaccapanni in legno scuro, mentre i legnami chiari andranno preferiti per abitazioni arredate in stile scandinavo.
  • Attaccapanni in legno decapato: caratterizzato da una spiccata anima vintage, è perfetto per interni di gusto girlie. Le sognatrici più romantiche non potranno dire di no a questo accessorio da vere principesse, arricchito da splendide decorazioni decoupage con paperelle, cuori e fiorellini di campo.
  • Attaccapanni in legno laccato: è il fiore all’occhiello dell’ingresso di ispirazione contemporanea. Gli eleganti riflessi del legno laccato lucido aggiungono alle case ultramoderne quel quid in più che le rende davvero speciali. Lasciatevi conquistare da questi modelli design con ganci in acciaio satinato!
Lasciati ispirare da Westwing e scopri l’appendiabiti che fa per te!