Barattoli colorati

Barattoli colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Barattoli colorati:scopri di più su Westwing

I barattoli di vetro colorati sono un’idea divertente ed originale per rendere la propria abitazione un luogo accogliente. Colorati, classici, decorati oppure semplici, i barattoli si adatteranno a tutti gli scaffali e ripiani e a tutti gli stili d’arredo completando alla perfezione la mise en place di qualsiasi casa. Registrati gratuitamente su Westwing: avrai la possibilità di scoprire ogni giorno fantastiche proposte per arredare la tua casa con stile.

Barattoli colorati: spazio alla fantasia

Spesso sono i piccoli dettagli che possono realmente fare la differenza in casa ed imprimere nel luogo in cui viviamo la nostra impronta personale. Grazie ai barattoli colorati o trasparenti potrai abbellire ed impreziosire in modo elegante e creativo gli spazi domestici. I barattoli colorati e non, possono essere di diverso materiale: vetro, plastica, terracotta o latta. Di sicuro il vetro, a differenza di altri elementi, possiede una serie di caratteristiche che lo rendono uno dei materiali in assoluto più pratici e da preferire per la conservazione degli alimenti: il vetro è riciclabile al 100%, con questo si possono forgiare moltissimi tipi di contenitori, diversi per forma, dimensione o colore, ma soprattutto sono un investimento per il futuro: i barattoli di vetro colorati, infatti, possono essere utilizzati decine di volte senza che si usurino o cambino le proprie caratteristiche.

Barattoli colorati: il giusto equilibrio tra eleganza e praticità

I barattoli di vetro colorati sono elementi fantasiosi e creativi che potranno essere utilizzati nei modi e nelle occasioni più svariate, secondo i propri gusti ed esigenze. Quasi sempre iniziamo le nostre giornate in ritardo o rincasiamo troppo stanchi per prestare attenzione al contenuto nei numerosi barattoli nelle dispense in cucina, quindi usare barattoli colorati in nuance differenti per ogni alimento potrebbe aiutare a ottimizzare i tempi e tenere alta la concentrazione per altre cose.

Sempre più spesso sono proprio i barattoli colorati, comprati per uso domestico, che si trasformano in idee originali e creative. Dunque, quale modo migliore per donare una nuova vita ai barattoli colorati in vetro inutilizzati se non attraverso il fai da te e il riciclo creativo con un pizzico di fantasia per esprimere voi stessi. Lasciatevi, quindi, ispirare e catturare dalla possibilità di decorare la vostra casa e riutilizzare i barattoli colorati, ecco alcune idee proposte da Westwing:

  • barattoli colorati come lanterne suggestive per serate romantiche, capaci di conferire alla casa o al giardino un’atmosfera calda e accogliente;
  • barattoli portaoggetti: un simpatico portapenne oppure un contenitore in vetro per raccogliere i bottoni, impreziositi con nastrini o fiocchetti.
  • barattolo da utilizzare come vasi per conserve, per tenere sempre a portata di mano spezie, zucchero ed alimenti in genere;
  • barattoli da declinare a vasetti per fiori che potranno diventare anche un’affascinante ed originale idea regalo per sorprendere la vostra migliore amica il giorno del suo onomastico.
  • barattoli porta foto da realizzarsi giocando sulla trasparenza del vetro per custodire in casa emozioni senza tempo.

Scoprite su Westwing i barattoli colorati più belli e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile.

Love your home!