bastoni per tende in ferro battuto

I bastoni per tende in ferro battuto possono assumere forme differenti, a seconda dei modelli e, naturalmente, del tipo di esigenza che devono soddisfare. Se la loro lunghezza e la loro larghezza può cambiare, quello che rimane immutabile è la loro capacità di trasmettere una sensazione di eleganza e di classe. Essi possono essere “raddoppiati”, in modo tale da combinare una tenda sottile e una tenda spessa, e associati ad accessori di fissaggio differenti, a seconda delle preferenze e delle specifiche necessità pratiche.

bastoni per tende

La manutenzione dei bastoni per tende in ferro battuto non presuppone la messa in pratica di accorgimenti speciali. Lo stesso vale per la loro pulizia, che può essere effettuata con un normale piumino per rimuovere la polvere (considerata la posizione particolare in cui i bastoni per tende in ferro battuto devono essere collocati, difficilmente essi rischiano di sporcarsi o di macchiarsi, e di conseguenza non c’è bisogno di ricorrere a detergenti e detersivi). Insomma, i bastoni per tende in ferro battuto costituiscono una più che valida alternativa rispetto agli omologhi in plastica, in alluminio e in acciaio: le loro lavorazioni artigianali, però, rappresentano un motivo in più per sceglierli, così da poterne ammirare ogni giorno la bellezza e l’unicità, decisamente inconfondibile e irripetibile.

Sfoglia le nostre guide dedicate alle “Tende“! Troverai consigli su materiali, tipologie e colori. I suggerimenti dei nostri esperti ti aiuteranno a scegliere le opzioni più adatte alla tua casa!