Baule da giardino

Baule da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Baule da giardino:scopri di più su Westwing

Il baule da giardino è uno di quegli accessori da esterno che permettono di tenere in ordine gli spazi aperti raccogliendo utensili e oggetti che, altrimenti, sarebbero destinati a "disperdersi" per terra o in mille posti diversi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissimi accessori e complementi d’arredo per rendere la casa più elegante. Lasciatevi ispirare!

Perché comprare un baule da giardino

I bauli da giardino non sono solo complementi di arredo dotati di fascino e, a loro modo, magici, ma sono anche indispensabili per chi ha una casa con uno spazio verde più o meno ampio: la loro praticità fa sì che essi possano essere sfruttati nelle occasioni più diverse, per esempio per conservare dei prodotti per il giardinaggio o per il barbecue. In legno, in resina o in altri materiali, essi sono trattati in maniera specifica per resistere agli agenti esterni: non solo la pioggia e la grandine ma anche a quelle della rugiada, della ruggine o dei raggi del sole. Un baule da giardino, dunque, è un elemento irrinunciabile, che unisce estetica e comodità.

Baule da giardino: come impiegarlo

Con un baule da giardino, insomma, il giardino diventa ancora più affascinante e attraente: un’idea vincente per rendere la zona outdoor più piacevole, e che può essere sfruttata in tanti modi diversi. Vi si possono riporre anche dei cuscini, da estrarre durante la stagione estiva per collocarli sulle sedie, o delle candele, che verranno poi utilizzate quando si vorrà creare un’atmosfera particolare fuori casa, o ancora degli spray contro gli insetti, per proteggere i propri fiori e le proprie piante. Con un baule da giardino si può dare vita a un paradiso del verde unico e inimitabile.

Consigli e suggerimenti per il baule da giardino

Anche lo stile ha la sua importanza quando si sceglie un baule da giardino: insomma, va bene organizzare, ottimizzare e gestire gli spazi domestici, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Si può puntare, per esempio, sullo stile minimalista di un baule da giardino in metallo, oppure sullo stile più ricercato di un baule da giardino in legno, con intagli, intarsi e finiture speciali. Per i più pragmatici, invece, la scelta non può che cadere su un baule in plastica: forse non il massimo del romanticismo e della poesia, ma robusto e solido, resistente e in grado di durare a lungo. Funzionalità è la parola d’ordine, insomma: non resta altro da fare che registrarsi su Westwing.