Baule in resina

Baule in resina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Baule in resina:scopri di più su Westwing

Un baule in resina è un complemento di arredo perfetto per il giardino e per qualsiasi altro spazio esterno, dove può essere sfruttato per accogliere e conservare i prodotti per il giardinaggio o i pezzi di legna per il barbecue, ma anche accessori, candele, spray contro gli insetti e numerosi altri oggetti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte per rendere la casa più elegante. Lasciatevi ispirare!

I vantaggi offerti da un baule in resina

Alto in genere non più di 100 cm, il baule in resina deve la propria qualità al materiale di cui è composto: la resina, infatti, garantisce un gran numero di vantaggi. Per esempio, è impermeabile, e questa è una dote fondamentale per un prodotto che è continuamente esposto all’aria aperta: insomma, di certo non ci sarà bisogno di spostare il baule in resina al coperto ogni volta che pioverà. Un altro punto di forza della resina è che essa è molto facile da pulire: considerando che spesso il baule si troverà ad ospitare oggetti sporchi (rastrelli con del terriccio, legna, e così via), anche questo è un aspetto che merita di essere valutato con attenzione.

Baule in resina: fascino e funzionalità

Oltre a essere igienico e nemico della pioggia e dell’umidità, il baule in resina si rivela funzionale ed estremamente resistente. Insomma, si può stare sicuri che con il passare degli anni l’usura e l’invecchiamento non danneggeranno questo elemento. La manutenzione richiesta sarà ridotta ai minimi termini, a fronte di una durata molto lunga. Ma non è tutto: il fascino del baule in resina sta anche nel fatto che esso può essere personalizzato come meglio si crede. In altre parole, se lo si vuole decorare o dipingere con colori acrilici o con altre tinte, si ha la possibilità di farlo senza alcuna difficoltà.

Tutti i pregi di un baule in resina

Il baule in resina, inoltre, si presenta a tutti gli effetti come un elemento di design, magari in abbinamento con una cassapanca in legno. La sua superficie è omogenea e completamente uniforme, e ciò vuol dire che non attira microrganismi né polvere (compatibilmente con la sua esposizione agli agenti atmosferici). Facile da spostare in virtù della sua leggerezza, questo baule può trovare posto in qualsiasi angolo del giardino. Ma non è scritto da nessuna parte che debba essere per forza collocato fuori casa: si può pensare di posizionarlo, per esempio, in salotto o in camera da letto, dove sarà impiegato per conservare indumenti, biancheria intima e biancheria da letto.