bicchieri

Indice

  • Conoscete i bicchieri da vino bianco?
  • Qualche consiglio per i bicchieri da vino bianco

Una serata elegante con la vostra metà oppure un aperitivo in compagnia delle vostre amiche.  Si tratta di occasioni in cui sono particolarmente amati e consigliati bianchi leggeri, per cui non potranno mancare nella vostra cucina dei bicchieri da vino bianco. Registrati gratuitamente: Westwing è ispirazione, ma anche stile unita alla funzionalità, per questo motivo non può assolutamente far mancare nella sua offerta degli splendidi bicchieri da vino bianco, che renderanno la vostra collezione di bicchieri da vino ancora più preziosa, aggiungendosi a bicchieri da vino rosso, flute e molto altro.

Conoscete i bicchieri da vino bianco?

Non importa quale sia l’occasione in questione: che sia per festeggiare un nuovo contratto di lavoro, l’acquisto di una nuova casa, o semplicemente per piacere per accompagnare un gustoso piatto di pesce, dovrete essere certe che per ogni occorrenza siate sempre preparati a servire i vostri ospiti con stile ed eleganza con raffinati bicchieri da vino, senza lasciare nulla al caso. Per deliziare i vostri ospiti potrete servire dei rinfrescanti e gustosi aperitivi, dei dissetanti analcolici oppure del raffinatissimo vino.

Non siete dei grandi esperti di vino, ma desiderate comunque fare un bella figura a un appuntamento con la vostra metà o semplicemente con i vostri amici? Allora sarà necessario partire dai giusti bicchieri, cercando di avere almeno un bicchiere giusto per tipologia principale di vino: bicchieri da vino rosso, flute, un calice raffinato, bicchieri da liquore e bicchieri da vino bianco. Naturalmente, se vorrete fare bella impressione e desiderate avere un bel set di bicchieri da usare in grandi occasioni, ma non solo, allora potrete piano piano attrezzarvi con un buon numero di bicchieri. Potrete ad esempio partire dai bicchieri da vino bianco, prima però sarà necessaria una piccola spiegazione per conoscerli meglio:

  • Tulipano: forma allungata e sinuosa, è il bicchiere da vino bianco giusto se sceglierete di servire un vino leggero e fresco, con alto residuo zuccherino. La sua particolare forma allungata, permette di convogliare i profumi più facilmente verso il naso, senza dispersioni di aroma. Inoltre, questa forma incanala il vino direttamente sulla punta della lingua, per meglio apprezzare le note zuccherine.
  • Renano: se sceglierete un vino bianco strutturato o un grande spumante, o semplicemente vorrete rinfrescarvi con un rosé, questi sono i bicchieri da vino bianco giusti. La sua apertura più ampia, permette di apprezzare e assaporare al meglio i loro complessi bouquet, facendoli assaporare raggiungendo tutte le parti della lingua.
  • Flute: questi sono annoverabili tra i bicchieri da vino bianco, ma sono consigliabili per champagne e prosecco, poiché la sua forma molto allungata permette di favorire al massimo il perlage di questi vini, di cui sottolinea anche le sue note molto fresche.

Qualche consiglio per i bicchieri da vino bianco

Quando utilizzate i bicchieri da vino bianco, tenete sempre a mente alcune piccole accortezze, come ad esempio ricordare di impugnarlo dallo stelo, perché se lo impugnerete dalla coppa altererete la temperatura e quindi il bouquet del vino. Una cosa molto importante è anche la disposizione dei bicchieri, che andranno posizionati obliquamente e secondo la grandezza. Si partirà sempre dal bicchiere dell’acqua e si terminerà con i bicchieri da vino bianco, che non dovranno essere più di due sulla tavola.

Unisciti alla gioia della condivisione di un buon bicchiere di vino bianco in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia! E’ sempre l’ora di festeggiare…Scopri su Westwing bicchieri da vino bianco, vino rosso, da liquore e non solo: lasciati ispirare ogni giorno dalle nostre proposte di stile con una sola mission: rendere la tua casa sempre più bella! Love your home!