31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

biglietti di natale

Indice

  • Biglietti di Natale: gli auguri in una busta
  • Biglietti di Natale tra tradizione e novità
  • Biglietti di Natale: trova il più adatto su Westwing

Volete sorprendere i vostri cari questo Natale, con un augurio speciale e personalizzato? I biglietti di Natale scritti a mano, fanno ancora breccia nel cuore di chi li riceve, Westwing vi ispira e parla dello stupore e gioia di chi, scartando la busta, leggerà i vostri auguri più sinceri.

Biglietti di Natale: gli auguri in una busta

Anche una tradizione millenaria come quella del Natale, non ha potuto sottrarsi all’avvento delle nuove tecnologie e dell’era della digitalizzazione. In un mondo frenetico in cui il tempo è diventato un lusso di pochi, anche gli auguri delle feste si fanno in rete e stando al passo coi tempi sms ed email si sono sostituiti ai classici biglietti di Natale cartacei che arrivavano un tempo per posta e che si scartava con gioia e curiosità. Aprire la busta e leggere le parole scritte dalla grafia così personale di chi scriveva, aveva in effetti il suo fascino. Per fortuna però esistono ancora gli inguaribili romantici per i quali, non esiste tecnologia che tenga, e per le feste non rinunciano ad acquistare e spedire gli auguri alle persone speciali attraverso i più classici biglietti di Natale.

Biglietti di Natale tra tradizione e novità

biglietti di natale

I biglietti di Natale, pur sopravvivendo all’avvento delle nuove tecnologie, si sono nel tempo evoluti per diventare più accattivanti ed interattivi rispetto al passato. Alcuni dal classico cartoncino in forma di libretto, si sono “evoluti” e presentano tagli particolari che conferiscono loro un particolare formato in 3D arricchendoli di un certo dinamismo, nel momento in cui il ritaglio pare uscire dal biglietto quando questo viene aperto per ricreare quell’effetto pop-up.

Altri biglietti invece, solleticano il senso uditivo, diffondendo le note festive dei canti di Natale, oppure stimolano il senso tattile servendosi di speciali texture come per esempio il “glitter”. Se dunque c’è stata un’evoluzione nella forma, i temi dei biglietti di Natale, sono invece rimasti indelebili nel tempo, fissando quelli che, nell’immaginario collettivo, sono i simboli iconici di questa festività. Nella classifica dei temi più gettonati al primo posto ci sono senza dubbio gli alberelli di Natale: che siano elegantemente stilizzati oppure riccamente addobbati con festose decorazioni non importa, l’abete che svetta da un paesaggio innevati oppure in bella mostra davanti al camino, è certamente uno dei temi preferiti dagli italiani e soprattutto dai bambini.

Al secondo posto troviamo invece i pupazzi di neve, generalmente grassocci e sorridenti, con una sciarpina rossa di lana intorno al collo ed una carota piantata sul naso, augurano con simpatia felici auguri di un Santo Natale. Dulcis in fundo segue al terzo posto un altro personaggio simbolo delle feste: l’immancabile divisa rossa, la folta barba bianca ed il sacco sulle spalle è l’identikit di Babbo Natale, il più amato dai bambini, che a bordo della slitta oppure appoggiato al camino, si staglia su panorami invernali di paesi e città.

Biglietti di Natale: trova il più adatto su Westwing

Westwing è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Su Westwing puoi trovare non solo tanti complementi d’arredo, ma anche articoli ed accessori che rappresentano dei veri dettagli di stile come i biglietti di Natale ideali per tutti i tuoi regali. Acquistare su Westwing poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua!

E allora che aspetti? Dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata al Natale, dove trovi suggerimenti e consigli di stile riguardanti decorazioni, addobbi e tanto altro!