Bomboniere shabby chic

Bomboniere shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Bomboniere shabby chic:scopri di più su Westwing

Che si tratti di una laurea, di un matrimonio o di un battesimo, il protagonista indiscusso è sempre l'affetto degli invitati, felici di poter festeggiare le persone care che hanno raggiunto il loro traguardo. Al di là della festa in sé, è bello poter ricordare questa occasione così speciale anche nei giorni a venire. Per ringraziare i loro ospiti e non far dimenticare loro la gioia di stare insieme, i festeggiati sono più che lieti di poter donare un piccolo ricordo. Per questo motivo, è possibile scegliere delle bomboniere shabby chic che incarnino lo spirito dell'evento. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tanti accessori e complementi d’arredo per rendere la casa un luogo magico da vivere ogni giorno. Lasciatevi ispirare!

Idee fai da te per bomboniere shabby chic

Caldi colori pastello, come il rosa cipria, il bianco e l’ecrù, abbinati a pizzi e merletti che fanno sognare di atmosfere romantiche e delicate. Siete alla ricerca di idee e suggerimenti per organizzare al meglio il vostro matrimonio, il baby shower per il piccolo che sta facendo il suo ingresso nel mondo, il battesimo della vostra nipotina preferita? Non vi resta che seguire i nostri consigli e scegliere le bomboniere shabby chic, realizzate a partire da oggetti poveri ma che, se assemblati con fantasia, possono rivelarsi utili ed originali:

bomboniere shabby chic nastro raso cartoncino

  • bottigliette portasapone: trasparenti con scritte in francese che ricordano l’aria di Provenza, inseriti rosa cipria o violetto, fiori dalla nuance delicate e voilà, le vostre bomboniere shabby chic sono pronte per essere regalate. Potete anche completare il tutto incollando sullo spago fiori secchi, bottoni o chiavi di cartone ritagliato;
  • vasetti di marmellata: floreale, a pois, a righe, tappezzate di cuoricini, non c’è limite alla creatività e alla scelta della fantasia della stoffa che andrà a ricoprire il tappo del vasetto di vetro. Così come per le conserve: albicocca, ciliegia, fragola, scegliete il gusto che preferite e regalate ai vostri invitati bomboniere shabby chic semplici, belle e genuine;
  • piantine di spezie: bomboniere shabby chic originali, ma anche utili. Chi di noi in cucina non ha bisogno di basilico, rosmarino e menta piperita per dare alle nostre ricette un tocco in più? Rivestite il vaso delle piantine con stoffa floreale a quadri e avvolgete il tutto con dello spago, non dimenticate di allegare un cartoncino con una piccola descrizione.

bomboniere shabby chic vasetto sacchetto in lino

Un’idea carina potrebbe essere, poi, di corredare le vostre bomboniere shabby chic con gustosi confetti da inserire in sacchetti di lino con del pizzo o juta e racchiusi da uno spago e con delle etichette di cartone invecchiato: semplice e romantico!

Le bomboniere shabby chic per chi ama la bellezza

bomboniere shabby chic gabbietta fiori

Chi pensa che le bomboniere shabby chic siano monotone e manchino di allegria, dovrà ricredersi. Le bomboniere shabby chic proposte da Westwing sono disponibili in diversi colori. Dalle bomboniere shabby chic in stile classico, realizzate nei toni neutri del rosa cipria e del beige, si passa alle bomboniere colorate a mano: un buon modo per offrire un regalo di nozze davvero originale ai propri invitati, che saranno lieti di arricchire la loro casa con dei pezzi unici. La scelta di materiali come il legno e la ceramica permette di scegliere tra opzioni differenti ma sempre in pieno stile shabby: scatole, zuccheriere, animali decorati o portalettere, nessun accessorio è troppo azzardato per la fantasia dei designer. Le bomboniere shabby chic nascono per regalare ad ogni acquirente la gioia di trovare dei piccoli accessori in stile retrò, tremendamente alla moda e sempre belli da vedere. Cercate di comporre delle bomboniere shabby chic originali: non scegliere un solo soggetto, ma variate per rendere il vostro cestino con i cadeaux per gli invitati divertente. Abbinate a ciascuna delle bomboniere shabby chic un biglietto con una frase significativa.

Bomboniere shabby chic: un ricordo che non invecchia

bomboniere shabby chic scatoline fiori pacchetti

Ci sono eventi che si aspettano più di altri. Sia che abbiate scelto di festeggiare il vostro matrimonio in una villa di campagna o che preferiate celebrare la conclusione dei vostri studi in un agriturismo appena fuori città, ciò che conta è poter offrire ai vostri ospiti un piccolo ricordo che trasmetta loro l’emozione della giornata vissuta insieme, ogni qualvolta il loro sguardo si poserà sul regalino scelto. Le bomboniere shabby chic diventano così un modo per risvegliare le emozioni, in ogni momento.

Lasciatevi ispirare dalle idee di Westwing per realizzare bombiniere shabby chic da sogno!