bottiglie decorate

Indice

  • Bottiglie decorate e dipinte a olio: un'idea creativa
  • Come sfruttare le bottiglie decorate a Natale
  • Come sfruttare le bottiglie decorate ad Halloween

Tra le tante idee da cui si può prendere spunto per avere una casa sempre invitante e accogliente, quella delle bottiglie decorate a mano è, senza dubbio, tra le più fantasiose. Facile da reperire, una bottiglia decorata può essere ulteriormente impreziosita con dei lavoretti da parte dei bambini: tra adesivi, disegni e colori, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tante proposte per arredare la casa. Lasciatevi ispirare!

Bottiglie decorate e dipinte a olio: un’idea creativa

Per realizzare una bottiglia decorata, la più indicata è quella da 75 cl: grande a sufficienza per garantire una notevole maneggevolezza ma, al tempo stesso, non troppo ingombrante. Le bottiglie decorate, colorate con pastelli a cera, pennarelli, acquerelli, tempere o colori a olio, sono idee creative che possono trovare spazio in qualsiasi angolo della casa: su una mensola o su uno scaffale, a mo’ di soprammobile, ma anche su un tavolo, su un ripiano in cucina, su un comodino in camera da letto o su un ripiano in bagno. In qualsiasi caso, si tratta di oggetti di arredamento molto originali, pur nella loro semplicità, capaci di regalare un tocco di gioia e di calore a ogni ambiente.

Come sfruttare le bottiglie decorate a Natale

Le bottiglie decorate possono essere sfruttate anche in occasione di eventi importanti e di avvenimenti particolari: per esempio a Natale. In questo caso, esse possono essere imbiancate con un po’ di neve spray, ma se si ha un po’ di manualità si può anche pensare di allestirvi un mini presepe all’interno. Le bottiglie decorate di dimensioni più piccole (come per esempio quelle usate per gli alcolici in albergo), poi, possono essere appese direttamente all’albero, magari con un nastrino o con un fiocchetto, a mo’ di addobbo.

Come sfruttare le bottiglie decorate ad Halloween

Anche Halloween è una ricorrenza che permette di scatenare la fantasia impiegando le bottiglie decorate: esse potranno essere riempite con ragnatele finte o adesivi di immagini spaventose, oppure inserite all’interno della classica zucchera. Se si ha in mente di colorare le bottiglie decorate, una volta scelte le tinte che si preferiscono è consigliabile mescolare i colori con una soluzione composta da un quarto di bicchiere di acqua e due cucchiai di colla vinilica. Un altro suggerimento interessante per usare queste bottiglie, infine, prevede di adoperarle come vasi, o comunque contenitori che andranno ad accogliere piante e fiori di ogni genere, tra rose, ortensie, margherite e lillà. Per trovare le bottiglie più particolari, dunque, basta iscriversi a Westwing.