Ci siamo: fino al -70% ora sul grande CYBER MONDAY di WestwingNow! >

31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

bottiglia vetro

Indice

  • Bottiglie, tante funzioni un unico prodotto
  • Idee per il bagno
  • Bottiglie in cucina: per il vino e non solo
  • Una bottiglia: mille usi

Riempite con deliziose bevande, le bottiglie in vetro o in altri materiali, rappresentano un ottimo elemento per decorare la cucina o il salotto. Presenti in tutte le case, non solo sono utili, ma sono anche un grazioso oggetto d’arredamento emblema di un’attenzione al dettaglio e allo stile! Scoprite i consigli e le proposte di Westwing in questa guida!

Bottiglie, tante funzioni un unico prodotto

Le bottiglie sono molto più di semplici contenitori di bevande. Possono essere utilizzate come accessori con funzione estetica da inserire sulle mensole o tra gli scaffali come elementi decorativi. Grazie alla loro trasparenza cristallina, al vetro lucente e alle linee morbide, le bottiglie si inseriscono delicatamente nella stanza, creando un’atmosfera elegante e raffinata.  In particolare, le antiche damigiane utilizzate per conservare molte bevande tra le quali il vino oppure l’olio, possono diventare splendidi oggetti di arredamento o bellissimi elementi decorativi.

Idee per il bagno

Ecco alcune idee per sfruttare questi elementi decorativi e farli diventare protagonisti all’interno della stanza:

  • sabbia e sali da bagno: un grande classico, ma sempre di grande effetto consiste nel riempire le bottiglie con sabbia colorata. Un’alternativa molto originale, è utilizzare dei sali da bagno, da mantenere sul bordo della vasca oppure sulla mensola della doccia. In questo caso preferite delle bottiglie realizzate in plastica rigida trasparente e impreziosite da tappi in sughero, resistenti e forti contro qualsiasi urto.
  • Perle da bagno: una grossa damigiana in vetro, riempita di perle da bagno colorate è un’ottima alternativa ai sali. Questo arcobaleno per il bagno è particolarmente consigliato per chi ama i dettagli glam e fashion. La visione di quell’universo di colori in bottiglia, la lucentezza del vetro e magari qualche perla sparsa sul vassoio in legno saranno perfetti per completare un mobile bagno.
bottiglia vetro

Bottiglie in cucina: per il vino e non solo

Le bottiglie, oltre che il vino e l’olio, possono anche contenere gustose bevande come freschi succhi appena realizzati con la centrifuga nuova, oppure sciroppi diluiti con l’acqua. Soprattutto in estate la preparazione di bevande fresche e colorate come la limonata o il thè freddo è una consuetudine. Allora perchè non scegliere una bottiglia in vetro per servirli con facilità? Non solo l’effetto che si otterrà sarà elegante, ma anche il sapore risulterà più genuino e fresco.

Se poi siete amanti dei prodotti fatti in casa, perchè non preparare la passata di pomodoro con le vostre mani e conservarla nelle bottiglie, pronte all’uso per la prossima spaghettata in taverna. In questo modo, le bottiglie al pari dei vasetti, oltre a contenere appetitose conserve, se disposte in modo grazioso nella vostra cucina, risulteranno dettagli decorativi resi ancora più preziosi grazie alle etichette scritte a mano e riportanti il sapore e gusto della passata che contengono.

Avete mai pensato alle bottiglie anche come contenitori di alimenti e non solo di bevande?  Utilizzare le bottiglie come contenitore per i vostri alimenti, soprattutto per i piccoli legumi o il riso per esempio è una soluzione originale ed elegante, che vi permetterà di creare un ambiente raffinato e al contempo ordinato nella vostra cucina.

Una bottiglia: mille usi

Non importa che siano in vetro o in altri materiali, le bottiglie possono essere utilizzate anche come esclusivi e bellissimi elementi decorativi. Qui vi proponiamo alcuni dei tantissimi modi con cui poter utilizzare le vostre bottiglie in modo creativo e con dei risultati sorprendenti!

  • Vaso di fiori: non c’è niente di meglio che usare dei fiori per rendere più colorata e accogliente la vostra casa. E allora perchè non utilizzare le bottiglie come vasi? Questa è un’idea molto trendy che vi permetterà disfruttare le vostre bottiglie in un modo diverso dal solito e quindi senza dover per forza riempirle con delle bevande.
  • Porta candele: non c’è niente di più elegante e decadente che utilizzare una bottiglia in vetro come porta candele, in particolare le vecchie bottiglie di vino o Champagne, saranno garanzia di un successo assicurato!
  •  Rametti:  sottili rametti scuri che seguono morbidamente la linea della bottiglia, ricreano un’atmosfera magica e romantica nella camera.  Particolarmente adatte per la camera da letto, queste bottiglie così decorate sono perfette anche per le altre stanze. Potrete completare la decorazione aggiungendo bacche e petali sul fondo della bottiglia, per un effetto naturale di ancora maggiore impatto!
  • Bottiglie porta tutto: utilizzate le bottiglie come contenitori anche per gli accessori più piccoli, ideali come simpatici porta bottoni o dei portamonete o ancora per divenire dei classici contenitori per pout-pourri.

Vetro soffiato o riciclate, che siano utilizzate come decorazione o nella quotidianità, non ha importanza: le bottiglie sono un oggetto versatile che si adatta a mille usi! Non solo per bevande, ma anche per olii profumati, aromatici, sabbia o altro.

Scopri come realizzare anche un’angolo bar personale con le nostre guide e lasciati ispirare dai nostri accessori!