CONSEGNA GRATUITA SOPRA 30€

box per bambini

Indice

  • Il box per bambini che ti semplifica la giornata!
  • I modelli
  • La sicurezza prima di tutto!
  • Come acquistare accessori per la camera del bimbo online su Westwing?

Westwing, sempre attento alle esigenze delle donne, ci porta alla scoperta del box per bambini,  che permetterà ai genitori di potersi ritagliare dello spazio nel quale potranno rilassarsi senza la continua preoccupazione che il proprio figlio possa incorrere in qualsivoglia pericolo!

Il box per bambini che ti semplifica la giornata!

I bambini sono pieni di energie e seguirli in tutte le loro attività quotidiane non è cosa da poco specie se entrambi i genitori lavorano e quando tornano a casa sono davero stanchi. Quante volte ci siamo fatte prendere dall’ansia perchè abbiamo il timore che correndo per casa possano farsi male? Tutto questo non va bene perchè l’ansia che sentiamo non facciamo che trasmetterla ai nostri bambini! Putroppo sebbene spesso possa risultare faticoso dobbiamo cercare di dar sempre libero sfogo alle energie di cui i nostri figli dispongono durante la giornata e un piacevole aiuto potrebbe essere quello dell’utilizzo del box per bambini.

Questo utilissimo prodotto riuscirà a darci la possibilità di trovare un piccolo spazio per noi stessi ma soprattutto farà sì che il nostro bambino potrà giocare in completa allegria! Vieni alla scoperta del box per bambini!

I modelli

Di box per bambini ne esistono tantissimi tipi però generalmente le forme sono solamente due: – Box per bambini di forma rettangolare – Box per bambini di forma quadrata I primi generalmente sono più indicati per chi possiede tanto spazio in casa poichè le loro dimensioni sono abbastanza grandi e quindi permettono maggiore movimento al bambino che avrà quindi più spazio dentro il quale potere giocare; i secondi più piccolini sono invece indicati per case piccoline nei quali gli spazi a disposizione sono limitati. Sarà quindi importante scegliere il box per bambini in base alla grandezza della stanza nella quale andrà ad essere posizionato.

Avete scelto tra un box per bambini quadrato o rettangolare? Adesso si passa ai vari altri modelli che si differenziano per i vari tipi di materiale, rivestimento e se sono fissi o mobili:

  • Con rotelle: desiderate avere sempre a sott’occhio il vostro bambino tutte le volte che vi spostate da una stanza ad un’altra? Allora dovrete comprare un box per bambini con rotelle, facile da spostare da una stanza ad un altra della vostra casa!
  • Fisso: questo tipo di box viene generalmente collocato nella stanza nella quale prevedete di far giocare vostro figlio e che difficilmente andrete a spostare.
  • Con cancelletto: questa tipologia di box è molto divertente e se lo spazio che avete in casa vostra è tanto allora potrete davvero sbizzarrirvi! Questo box per bambini è composto da diversi pannelli che vanno uniti tra di loro e ai quali andrà fissata un cancelletto dal quale potrete fare entrare e uscire vostro figlio. All’interno di questi box dovreteandare a collocare dei morbidi materassini che terranno vostro figlio al sicuro e gli eviteranno di farsi male nel caso in cui dovesse cadere per terra!
box per bambini

La sicurezza prima di tutto!

Il fattore sicurezza quando si parla di bambini è sempre e deve sempre essere altissimo. Tutte le volte che decidiamo di acquistare qualcosa per i nostri figli chiediamoci sempre se l’oggetto è sicuro e non arreca nessun danno alla sua salute.

Quando si parla di box per bambini alcuni consigli utili da tenere sempre a mente sono:

  • Controllare che i tessuti e i riverstimenti siano antiallergici
  • Le eventuali sbarre devono essere vicine tra loro per evitare che il bimbo possa incastrarsi un braccino una gamba
  • I bordi devono essere imbottiti
  • I tessuti devono essere tutti sfoderabili per assicurare la massima igiene
  • Le eventuali reti devono essere fitte ed a maglia fine
  • Se sono presenti dei piedini allora meglio se antiscivolo e antiribaltamento
  • Materassino spesso per evitare che una caduta possa risultare dannosa

Sebbene tutti questi consigli possano sembrarvi troppi e magari esagerati, ricordate che la sicurezza non è mai troppa e che quando si tratta dei nostri figli meglio abbondare! Infine ricordate che, al di là del tipo di box che andrete a scegliere, una cosa importante sarà quella di inserire i giochi che vostro figlio preferisce così da fargli trascorrere del tempo piacevole e soprattutto lasciatelo all’interno del box giusto il tempo di riposarvi e poi correte a prenderlo per giocare il più possibile con lui!

Come acquistare accessori per la camera del bimbo online su Westwing?

Con l’arrivo del piccolo è importante arredare la stanza con gusto senza tralasciare gli aspetti legati alla sicurezza. Entra a far parte del nostro shopping club: su Westwing trovi le idee e le ispirazioni giuste per costruire il nido perfetto per i bimbi. Lenzuola, cuscini, accessori e molto altro per regalare un tocco di allegria alla cameretta e permettere ai bambini di giocare e svolgere le attività in totale sicurezza. Acquistare su Westwing è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua!

Se siete alla ricerca di mobili per bambini date un’occhiata alle nostre guide dedicate. I consigli dei nostri esperti vi aiuteranno a scegliere i modelli più adatti alle esigenze dei più piccoli, senza rinunciare allo stile.