cachepot

Indice

  • Cachepot: attenzioni per l'ingresso
  • Creazioni per l'outdoor 
  • Cachepot: variazione di stile

Nell’ingresso o nella zona living, il cachepot è un accessorio che mixa perfettamente funzionalità e design. Declinabile in tante tipologie di materiali, il cachepot è un contenitore decoratico da collocare su comò o tavolini o da utilizzarsi per proteggere i vasi nel migliore dei modi. 

Cachepot: attenzioni per l’ingresso

Il primo impatto è tutto. L’ingresso della casa ha la stessa importanza della prima stretta di mano. Un tavolino o una consolle regalano eleganza assoluta all’ambiente e un cachepot sistemato al di sopra incornicia il tutto offrendo alla casa l‘allure che merita. Il cachepot è un accessorio versatile nella forma e nel materiale ed è utilizzato soprattutto per riporre le chiavi o gli oggetti che si portano con sè durante la giornata. Una valida alternativa alla funzione classica del cachepot è quella di introdurre al suo interno fragranze essiccate profumatissime, deliziosi pot-pourri che rimandano essenze incantevoli di magnifici fiori.

Il cachepot non punta solo alla praticità, ma anche all’eleganza, donando un tocco raffinato che dà carattere all’abitazione e all’ingresso della vostra casa. Tutto il meglio per rendere l’arrivo di una persona cara un momento di festa e allegria, regalando un profumatissimo sorriso.

Creazioni per l’outdoor 

Avete mai pensato a quante fantastiche idee potete realizzare con i cachepot? A volte basta un semplice accessorio per aggiungere ad un patio o una veranda una personalità semplicemente più spiccata! Nel caso in cui voleste arredare il vostro giardino in maniera elegante potrete optare per dei cachepot con decorazioni eseguite a mano.

Ovviamente se volete dare un tocco di stile in più, non dimenticatevi, in questo caso, di abbinare anche il sottovaso che deve essere dello stesso colore e fantasia del vaso.

cachepot

Cachepot: variazione di stile

Il cachepot è un grande classico di charme. Divertiamoci a trovare nuove funzioni, Westwing ama diversificare con stile ogni oggetto della casa. Il cachepot non è altro che una tipologia di vaso, più basso e più svasato. Riempiendolo di acqua e sistemando al suo interno delle rose o delle peonie possiamo far vivere sensazioni rilassanti al contesto dell’ambiente. Basta un po’ di fantasia per far sbocciare la primavera in casa nostra con fiori recisi e piante da appartamento.

  • In legno: per una casa shabby chic che ama la Natura e non perde occasione di scegliere materiali nobili e artigianali, in argento liscio per una dimora dall’eleganza unica, e con decorazioni a rilievo per chi vuole unire dettagli speciali a raffinatezze d’élite.
  • In vetro: trasparenze sublimi e riflessi cangianti. Pura limpidezza intramontabile che non stanca mai e adatta a tutti gli stili.
  • In ceramica: decorati a mano in stile giapponese sono ideali da posizionare su una mensola nella toilette, per rendere ancora più elegante una candida orchidea dal fascino intramontabile.

Scegliete il vaso che più vi rappresenta grazie alle nostre guide dedicate. Troverete consigli di stile e informazioni utili che vi aiuteranno a rendere i vostri ambienti personali e unici: lasciatevi ispirare!