Candele particolari

Candele particolari

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candele particolari:scopri di più su Westwing

Tra i vari articoli per la casa che consentono di profumare gli ambienti in maniera elegante e sofisticata, le candele particolari sono prodotti particolarmente apprezzati, anche per la varietà di fragranze che propongono. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tante proposte e accessori per la casa. Lasciatevi ispirare!

Decorare casa con delle candele particolari

Una candela a forma di dinamite per uno scherzo, alcune candeline per una festa di compleanno, altre candele natalizie di colore rosso, usate come segnaposto per la cena della vigilia: sono tanti i tipi di candele particolari con le quali si può decorare casa. Dando vita, di volta in volta, ad atmosfere sempre diverse: romantiche, divertenti, creative, poetiche, e così via. In cucina così come nel salone, ma anche in camera da letto, le candele particolari si rivelano perfette ovunque: è sufficiente lasciarsi guidare dalla fantasia per fare sì che questi accessori di cera valorizzino e impreziosiscano tutti gli angoli in cui vengono collocati. Ce n’è letteralmente per tutti i gusti, di tutte le forme e di tutti i colori: scegliere quelle più in linea con le proprie preferenze è perfino divertente.

Qualche idea per le candele particolari

Con alcune candele particolari si può decidere, per esempio, di decorare la cucina, abbinandole a dei fiocchetti di raso, a delle ghirlande di paglia, ad alcuni cestini in vimini e a qualche mela. In camera da letto, invece, si può dare vita ad angoli di luci davvero eccezionali, differenti a seconda delle dimensioni delle candele stesse. Insomma, con quattro o cinque candele particolari l’appartamento può colorarsi e il clima può riscaldarsi – metaforicamente e non solo -.

Candele particolari: luci, profumi e…

Una delle tendenze più diffuse, poi, è quella di optare per candele particolari profumate. Le fragranze a disposizione sono tantissime, da quelle fruttate a quelle alla vaniglia, da quelle al cacao a quelle speziate, da quelle alla menta a quelle agli agrumi… Su un ripiano in salotto, per esempio, si può appoggiare una candela profumata su un piattino di rame, magari insieme con alcuni sassi, ognuno di una forma diversa, formando una vera e propria composizione artistica a suo modo naturale, con tonalità e aromi differenti. Ma le candele sono perfette anche come centrotavola: e non c’è bisogno di aspettare ricorrenze speciali come la Pasqua o eventi come un compleanno o un anniversario di matrimonio per sfruttarle in questo modo. Non c’è niente di più bello, infatti, che coccolarsi e curare sé stessi anche nella vita di tutti i giorni, nella routine della quotidianità.