31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

canovaccio

Indice

  • Il canovaccio, immancabile nella tua cucina
  • Canovaccio, scelta dei materiali
  • Un canovaccio per ogni stile
  • Perché acquistare  un canovaccio su Westwing?

Anche i piccoli dettagli fanno la differenza e la biancheria da cucina decisamente dona quel tocco raffinato in più. Nella scelta del canovaccio da cucina perfetto fatevi ispirare da Westwing che elargisce consigli su tessuti, fantasie e cromie ideali per arredare con gusto ed eleganza la vostra cucina!

Il canovaccio, immancabile nella tua cucina

Il canovaccio è davvero un must all’interno di ogni cucina, come perfetto alleato per asciugarci le mani oppure per asciugare le padelle più delicate che non vogliamo mettere nella lavastoviglie. Colorato oppure bianco, caratterizzato da un tessuto morbido e resistente, questo articolo fa parte della biancheria da cucina, insieme a presine e grembiuli, ed oltre ad essere estremamente funzionale e versatile negli usi, se lo acquistiamo coordinato con gli altri tessili svolge anche un ruolo decorativo quando grazie al pratico occhiello viene appeso in bella vista ad un gancetto accanto al lavandino.

In vendita troviamo canovacci in un’ampissima gamma di colori e fantasie: decorati con righe, scacchi, motivi floreali o simpatici animali, talvolta in monocromatiche tinte pastello oppure, nei modelli più raffinati, impreziosito da delicati ricami. Ma oltre al fattore estetico, al momento dell’acquisto di un set o di un singolo canovaccio non dimenticate la funzionalità di questo articolo, determinata anche dal tipo di materiale che fa più al caso vostro e che vi permetterà di ottenere un’asciugatura perfetta.

Canovaccio, scelta dei materiali

La produzione e vendita del canovaccio non si limita, come si potrebbe pensare, esclusivamente al cotone, bensì sono molteplici i materiali impiegati per ottenere canovacci di alta qualità e dall’elevato grado di assorbimento.

Per aiutarvi ad individuare il tessuto giusto per la vostra cucina, Westwing ha creato per voi una piccola guida con le caratteristiche peculiari dei tessuti più utilizzati per la produzione di morbidi canovacci:

  • Cotone: il più classico dei materiali per il canovaccio, questo rispetto agli altri tessuti è di gran lunga il più assorbente e resistente. Il costo di un canovaccio realizzato in questo materiale è generalmente molto contenuto, per un rapporto qualità prezzo davvero eccellente
  • Lino: morbido e dalla consistenza leggera, il lino è un materiale bello e delicato ideale per aggiungere un tocco di raffinatezza in cucina. L’acquisto di un canovaccio in questa fibra tuttavia, risulterà leggermente più esoso rispetto ad un canovaccio in cotone
  • Misto lino: coniuga la forte resistenza del cotone alla leggerezza del lino garantendo un’asciugatura ad hoc
  • Spugna di cotone: nota per le sue grandissime capacità assorbenti, il suo impiego viene utilizzato anche per la realizzazione di morbidi canovacci. Avere a disposizione un canovaccio di cotone ed uno di spugna vi permetterà di affrontare senza problemi tutti i tipi di asciugatura

Poiché il canovaccio viene utilizzato in cucina, dobbiamo necessariamente tenere in conto la possibilità che questo si macchi con sughi, salse o quant’altro. Fortunatamente però proprio in virtù della resistenza dei tessuti con i quali viene realizzato, il canovaccio può essere lavato senza nessun tipo di rischio anche a temperature elevate in lavatrice. Cotone, spugna e lino resistono molto bene a lavaggi fino a 90 gradi, grazie ai quali eliminerete anche la macchia più ostinata.

canovaccio

Un canovaccio per ogni stile

Se state arredando una cucina in stile rustico-country, scegliete un vezzoso canovaccio realizzato con quadratini Vichy. Potete optare per tonalità del rosso e del blu. Arricchito magari da delicati ricami in cui vengono rappresentati piccoli animali da cortile oppure dei romantici dei cuori. Se invece la vostra cucina è il paradiso dello stile shabby acquistate un set di canovacci in cotone o in lino in tinta unita, nelle cromie neutre del bianco, beige oppure del grigio.

Infine se dovete fare un regalo alla vostra suocera oppure ad una amica e preferite rimanere su un classico, la fantasia a righe è un evergreen che non delude, adatta a qualsiasi stile di cucina. Acquistate il canovaccio coordinato ad un set di presine e ad un grembiule ed avrete la certezza che un tale regalo verrà apprezzato e vi farà ricordare nei piccoli gesti quotidiani da chi, anche attraverso i dettagli la cucina la vive per davvero.

Perché acquistare  un canovaccio su Westwing?

Il canovaccio da cucina è un accessorio divenuto un must have in ogni casa. Westwing è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa. Ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Un canovaccio è l’ideale per mantenere l’ordine in casa. Acquistare su Westwing è facile e divertente. Seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua!

Non perderti le nostre guide dedicate agli “Utensili da cucina“! Lasciati ispirare dalle nostre proposte e scegli, grazie ai nostri consigli, gli accessori più adatti.