Cantinetta refrigerata

Cantinetta refrigerata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cantinetta refrigerata:scopri di più su Westwing

Efficienza, resistenza ed innovazione. Queste sono le chiavi che aprono le porte della perfetta cantinetta refrigerata, un complemento d’arredo ormai indispensabile per chi ama accompagnare una buona cena da un calice di vino di qualità. Lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing e indirizzati sulla cantinetta refrigerata perfetta per te e per la tua cucina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing! Cin cin!

Cantinetta refrigerata: è sempre l’ora di un brindisi

Un aperitivo, una cena in compagnia o un tête à têteE’ sempre il momento giusto per brindare a qualcosa di bello. Le bollicine devono essere ghiacciate e la cantinetta refrigerata in cui collocare le bottiglie di spumante ti condurrà verso la scelta ideale. Grazie a questo utilissimo elettrodomestico, un invito last minute e una cena dell’ultimo momento non saranno più un problema. In un attimo le vostre bottiglie saranno fresche e pronte da stappare all’insegna di una serata piena di frizzante allegria. La cantinetta refrigerata può essere di modelli e forme differenti e contenere più o meno bottiglie, ma è sempre e comunque un complemento d’arredo che unisce stile e funzionalità in una cucina che ama l’ I-Tech. I materiali innovativi che forgiano la cantinetta refrigerata la rendono perfetta anche da esposizione, catturando l’attenzione di ospiti attenti a dettagli importanti. Lasciati ispirare dai consigli di Westwing e scegli la cantinetta refrigerata ideale per la tua casa e per le tue serate in compagnia.

Cantinetta refrigerata

Cantinetta refrigerata: quale scegliere

Il design e la tecnologia della cantinetta refrigerata sono frutto di uno studio attento e ricercato, in grado di assicurare quotidianamente uno standard qualitativo elevato e capace di rispondere alle necessità dei palati più esigenti. La cantinetta refrigerata deve avere caratteristiche importanti come l’adattabilità: i ripiani devono essere regolabili ed estraibili. Il mantenimento della temperatura e dell’umidità devono essere tenuti costanti dai sistemi di ventilazione di ultima generazione che riescono ad evitare spiacevoli condense. La scelta dei materiali ricadrà sull’acciaio inossidabile, sul vetro temperato multistrato e sul legno massello che garantiranno la massima durabilità e resistenza. La cantinetta refrigerata può essere ad incasso, per chi decide di pannellarla all’interno dei pensili della cucina come fosse un vero e proprio frigorifero, mantenendo inalterato l’arredamento dell’ambiente, oppure da terra. Normalmente la cantinetta refrigerata da terra è più capiente. Essendo a colonna e sviluppandosi in altezza sarà in grado di contenere un numero maggiore di bottiglie di vino. La scelta è vasta, basterà orientarsi sulla cantinetta refrigerata che più vi attrae e che vi promette la migliore professionalità in riferimento alle vostre esigenze. Westwing brinda con voi…alla vostra!

Cantinetta frigo: regali speciali

La vostra migliore amica è venuta a trovarvi dopo un lungo viaggio in Francia. Dopo una lunga chiacchierata e tante risate, ecco che prende un pacco voluminoso: è un regalo pre il vostro compleanno! Anche in viaggio si è ricordata di voi ed, essendo in Francia, quale migliore regalo di alcune bottiglie di ottimo vino rosso? Ne stappate una per festeggiare, ma le altre? Nessun problema se in casa siete forniti di una funzionale cantinetta frigo! Westwing sa quanto sia importante che il vino venga conservato e trattato correttamente, per questo motivo propone diversi modelli di cantinetta frigo che possano mantenere le vostre bottiglie alla giusta temperatura, per essere conservate e aperte per festeggiare occasioni speciali o semplicemente per coronare una serata romantica con la vostra metà. Create la vostra piccola riserva di vino personale grazie alla cantinetta frigo.

cantinetta frigo

Tipologie di cantinetta frigo

La cantinetta frigo sembra un oggetto misterioso ai più, una cosa da “sommelier”, da esperti di vino, ma in realtà può rivelarsi utile e pratica anche a chi possiede alcune bottiglie e desidera gustarle al meglio.

  • Frigo cantina temperato: perfetta per chi desidera gustare il vino alla giusta temperatura e quindi indicata anche ai meno esperti. Permette di regolare la temperatura a seconda delle esigenze e del tipo di vino, per poterlo servire alla temperatura ideale.
  • Frigo cantina climatizzato, indicata per gli esperti del settore: permette, infatti, di lasciare invecchiare il vino ed è quindi destinata a chi, anche solo per consumo personale, produce  del vino in casa.

Diversi vini: diverse temperature

cantinetta frigo

Se avete bisogno di una cantinetta solo per conservare poche bottiglie di vino dedicate al consumo personale, meglio optare per un modello di cantinetta frigo temperata. I più inesperti, forse, non sapranno come regolare la temperatura, ma non vi preoccupate! Non c’è niente di più semplice, basta solo conoscere alcune regole generali che valgono per tutti i vini. Generalmente, i vini bianchi non andrebbero conservati a una temperatura compresa tra i 6 e i 12 gradi, mentre se siete amanti dei vini rosati la temperatura della vostra cantinetta frigo non dovrà superare gli 8 gradi. I vini rossi sono molto corposi e perciò vengono conservati a temperature più elevate tra i 10 e i 18 gradi, con una preferenza di temperature più alte per i vini più vecchi.

Cantinetta refrigerata, per i vini migliori

Vi siete decisi ad acquistare una cantinetta refrigerata ma non siete ancora sicuri su quale possa essere la più adatta alla vostra casa? Le cantinette refrigerate più amate sono sicuramente quelle in legno perché si tratta di un materiale ricco di fascino e che si può inserire perfettamente in una casa dallo stile moderno o classico. Pensate a tutte le volte che, invitando gli amici più cari in occasione di una cena vi ritroverete a dover preparare e decorare la vostra tavola in maniera eccelsa. E cosa c’è di meglio di una cantinetta refrigerante per tenere le bottiglie di vino migliori in un luogo adatto così da rendere tutto ancora più accattivante e ricco di fascino? Disponibili in tantissimi modelli e forme, proprio per venire incontro alle esigenze più disparate, sono in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata.

Cantinette frigo: oggetti splendidi e versatili

Se non siete grandi amanti del vino, una cantinetta frigo può contenere anche altri tipi di bevande: se avete un frigo piccolo, ad esempio, potrete spostare le vostre bottiglie nella cantinetta frigo rinfrescandole, senza raffreddarle eccessivamente, ancora più salutare! In aggiunta, la cantinetta frigo riempita con tante bottiglie di vino pregiato, conferisce charme ed eleganza alla stanza in cui è collocata: se avete decorato la vostra casa in stile classic, questo tipo di oggetto si sposa perfettamente con il vostro arredamento, facendovi sentire come si vi trovaste in una raffinata cantina francese a rilassarvi sorseggiando un Bordeaux e guardando il sole tramontare dietro ai vigneti.

cantinetta frigo

Cantinetta refrigerata, affidatevi a Westwing!

Il soggiorno, per essere considerato assolutamente perfetto, deve essere caratterizzato da uno stile unico ed elegante. E’ molto importante scegliere particolari che possano mettere in risalto le caratteristiche dell’ambiente. Proprio per questo è fondamentale decorare ed impreziosire la propria tavola con delle ottime bottiglie di vino. Si tratta di un particolare che non passa mai inosservato e che riesce a rendere l’atmosfera più accurata e rilassata. Nel team di Westwing lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Le cantinette refrigerate riescono a mantenere i liquidi presenti all’interno delle bottiglie in condizioni ottimali così da avere una temperatura perfetta.