Ci siamo: fino al -70% ora sul grande CYBER MONDAY di WestwingNow! >

31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

caraffa

Indice

  • Caraffe: funzioni e modelli
  • Caraffe di design: eleganza nella vostra casa
  • Caraffe classiche: materiali e colori
  • Da Westwing con amore: solo per te i più bei modelli di caraffa!

Una volta cucinato deliziosi manicaretti ed esservi preparati vi accingete ad apparecchiare la tavola che dovrà essere assolutamente perfetta in modo tale da non far sfigurare tutti gli sforzi che avete fatto per cucinare. È qui che entra nella mise en place la caraffa. Lasciati ispirare dai consigli che trovi nella nostra guida!

Caraffe: funzioni e modelli

La caraffa non è solo un accessorio utile e pratico in cucina, ma è anche un elemento decorativo che riempe e impreziosisce la tavola. Utilizzate principalmente per contenere acqua, queste vengono usate anche per contenere anche altre bevande tra le quali le bibite analcoliche, i cocktail durante le grandi feste, i thè oppure succo d’arancia e succhi di frutta per la colazione. Adatte ad ogni momento della giornata, le caraffe saranno molto più eleganti delle bottiglie e decoreranno alla perfezione ogni tavola senza tralasciare l’aspetto funzionale e pratico.

Oltre alle classiche caraffe, oggi si trovano in commercio anche le caraffe filtranti. Queste, serviranno a filtrare l’acqua che potrà essere presa direttamente dal lavandino e potrà essere potabile. Tuttavia, le caraffe saranno anche un elemento decorativo di classe grazie alle caraffe di design.

Caraffe di design: eleganza nella vostra casa

Durante le cene più importanti dell’anno, come quella di Natale oppure di Capodanno, sarà importante avere la propria tavola arredata perfettamente. Si vorrà fare bella figura coi propri amici e parenti non solo con del buon cibo preparato per l’occasione ma anche grazie ad una tavola ben apparecchiata con complementi d’arredo che generalmente non usiamo durante il resto dell’anno. E come non pensare a delle caraffe di design quando si tratterà di servire le bevande in tavola?

Aggiungere una caraffa di design sarà un’accortezza che porterà eleganza e raffinatezza e che sicuramente verrà apprezzata dai vostri ospiti creando un’atmosfera unica e speciale adatta alle grandi occasioni, ma anche alla vita quotidiana, dove ogni pasto sarà reso unico e speciale. Le caraffe, oltre a portare un indiscussa eleganza all’interno della vostra casa, sono disponibili anche in modelli che vi permetteranno di rendere frizzante l’acqua naturale oppure di rendere l’acqua aromatizzata solamente aggiungendo della frutta fresca alla normale acqua. Oltre a queste caratteristiche molte caraffe da cucina manterranno anche la classica funzione di depurazione dell’acqua.

Arricchite la vostra casa portando elementi di design anche partendo dai più semplici, come può essere una caraffa. Infatti, proprio partendo dalle piccole cose come accessori e decorazioni una casa verrà resa vostra, arredata con gusto e assolutamente unica nel suo genere.

caraffa

Caraffe classiche: materiali e colori

Le caraffe si possono trovare in diversi modelli e materiali, bisognerà scegliere solamente quella più adatta ai propri gusti e che meglio si integrerà al resto dell’arredamento. I materiali varieranno e andranno dal materiale plastico, alla latta fino al vetro.

Oltre all’utilizzo pratico, le caraffe andranno anche a completare diversi stili d’arredamento rendendoli impeccabili e assolutamente deliziosi! Una caraffa bianca con le superfici leggermente rovinate, per esempio, andrà a completare perfettamente un arredo shabby chic. Una caraffa beige, invece, completerà un arredamento country rendendo il tutto nostalgico e riportando alla memoria le vecchie caraffe che possiamo ritrovare in uno stile d’arredo presente nella casa dei nostri avi. Anche all’interno dello stile vintage le caraffe andranno a completare l’arredo.

I colori disponibili sono numerosi, da quelli più accesi fino ad arrivare a quelli più pacati e adatti a stili d’arredo che non richiedono la presenza di colori vivaci e accesi come lo stile classico. I colori più vivaci, infatti, si adatteranno più ad uno stile Boho o etnico andando a valorizzare tutto l’ambiente in cui si troveranno.

Da Westwing con amore: solo per te i più bei modelli di caraffa!

Filtranti o classiche, da cucina o da tavola: le caraffe sono disponibili in un vasto assortimento di formati e di stili. Con una caraffa originale potrete finalmente realizzare una mise en place davvero impeccabile, sostituendo le noiose bottiglie di plastica. Fatene la regina della tavola, affiancandola a coloratissimi tovaglioli in lino o cotone finissimo e a splendidi set di piatti in ceramica o porcellana. Nessuno dei vostri ospiti potrà rimanere indifferente al fascino di un insieme così bello e le vostre cene saranno un vero successo!

Su Westwing sarà facile trovare ogni giorno, prezzi imbattibili e sconti fino al 70%. Anche le caraffe e le brocche più belle, oltre a una varietà sbalorditiva di stoviglie, posate e utensili da cucina. Se avete appena acquistato una casetta nuova o volete semplicemente portare una ventata di novità tra gli accessori della vostra cucina, non potrete fare a meno di dare un’occhiata alle proposte Westwing. Prendetevi qualche momento tutto per voi, distendetevi sul letto o lasciatevi cullare dalla sedia a dondolo in veranda e date inizio alla vostra esperienza Westwing.

Divertitevi a scoprire articoli di arredamento dei marchi più prestigiosi, selezionati amorevolmente per voi dai nostri esperti di stili e tendenze! Se vi è piaciuta questa guida e siete in cerca di altri accessori per il vostro angolo bar o per la vostra tavola, consultate le nostre guide e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte!