Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati con mattoni:scopri di più su Westwing

Basta uno sguardo e l'illusione ci afferra e ci trasporta verso posti lontani: da una factory newyorkese ad un caldo rifugio di campagna, la carta da parati con mattoni evoca in casa atmosfere sempre sognate. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing.

Carta da parati con mattoni, industrial style

La casa: togliete tutti i mobili, tutti i divani, i tappeti, spogliatela di quadri e poster, fate a meno di mensole e vasi di fiori, e ne rimane solo l’essenziale: le pareti. Le mura di casa possono dire molto, moltissimo: una candida parete bianca e una rosso rubino sono lo sfondo per due stanze totalmente differenti tra loro. Per questo la carta da parati può fare veramente la differenza: snobbata per tanto tempo dagli esperti di interior design perché considerata troppo cheap, la carta da parati è tornata prepotentemente sulla cresta dell’onda. Basta un velo di tappezzeria per trasformare completamente il volto di una stanza: e cosa c’è di meglio, per chi ha sempre sognato quell’atmosfera da loft americano, di una carta da parati con mattoni?

Carta da parati con mattoni

Bastano pochi gesti per trasformare una parete del soggiorno ed essere trasportate in uno di quegli ex capannoni industriali dell’Upper East Side a Manhattan, a due passi da Central Park. Dai più classici mattoni rossi, impilati ordinatamente uno per uno, a quelli in arenaria, pallidi e caldi – ideali per richiamare atsmofere rustiche da countryside –, la carta da parati con mattoni è un abbraccio evocativo che avvolge tutte le pareti, trasformando il look dell’intera stanza.

Carta da parati con mattoni, effetto rustico

Uno sopra l’altro, impilati ed alternati, come un muro vero e proprio: la carta da parati con mattoni è lo sfondo perfetto per realizzare il vostro ambiente in stile industriale. Aggiungete un tavolo in metallo e legno grezzo, delle sedie di design in ferro, una lampada treppiede da terra e delle stampe vintage – di quelle pubblicitarie anni Cinquanta – da appendere sulla parete per spezzare il design di una carta da parati con mattoni che, da sé, rischia di essere eccessivo.

E se lo stile industriale no fa per voi, che preferite le atmosfere rustiche da caminetto, basta scegliere una carta da parati con mattoni di diverso stile: pietre irregolari, ciottoli e ardesia dai toni pallidi danno vita allo sfondo ideale per realizzare un perfetto ambiente in stile cottage tra le pareti di casa. In cucina, magari, tra pentole in rame e piatti di porcellana decorata, oppure nello studio, con un divano in stoffa color crema e una libreria in legno piena di vecchi volumi.

Cosa aspetti? Lasciati ispirare da Westwing, rivesti di fascino la tua casa con la carta da parati con mattoni. Love your home!