Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati decorativa:scopri di più su Westwing

Se desiderate rinnovare le vostre pareti, rendendole sempre accattivanti e al passo con i tempi, non dovrete fare altro che venire alla scoperta della carta da parati decorativa. Si tratta di un semplice dettaglio di stile che vi permetterà di dare nuova vita alle pareti ogni volta che lo desiderate. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Perché utilizzare la carta da parati decorativa?

carta da parati decorativa

Arredare la propria casa richiede molta passione e soprattutto buon gusto. Ogni singolo accessorio deve essere in armonia con tutto il resto e deve seguire un certo stile. Sono soprattutto i particolari a fare la differenza e a rendere un’ambiente più ricercato e chic. Oltre ai vari complementi d’arredo, la loro disposizione e l’illuminazione di una casa, bisogna prestare molta attenzione alle pareti. Queste devono essere scelte con tanta cura per evitare di portare disequilibrio e caos nel proprio soggiorno o salotto. Un’ottima soluzione relativa alla scelta del modo in cui arredarle consiste nell’utilizzare la carta da parati decorativa. Questa tradizionale forma di decorazione delle pareti, molto in voga negli anni ’70, è tornata ad essere di moda negli ultimi anni. Ne esistono tantissime varianti che si differenziano tra di loro per colori e fantasie. E’ importante, al di là della scelta legata alla sfera più personale, optare per la carta da parati decorativa in tnt perché è molto più pratica rispetto alle tradizionali. Può essere attaccata alla parete grazie ad una speciale colla che permette il suo collocamento in maniera ottimale e senza lasciare quei fastidiosi aloni e fastidiosi punti nei quali si creano delle bolle d’aria che diventano antiestetiche. Grazie alla carta da parati decorativa, linee e fantasie si intrecciano creando decori con molteplici sfumature di colori.

Carta da parati decorativa in stile country

carta da parati decorativa

Lo stile con cui si decide di arredare le varie stanze della propria abitazione la dice lunga sui gusti e la personalità delle persone che vivono al suo interno. Se la vostra casa necessita di un tocco di calore allora non dovrete fare altro che optare per la carta da parati decorativa country. Queste particolari decorazioni e colori sono sinonimo di libertà e spensieratezza e averla nel proprio salotto significa fare un tuffo nell’armonia della natura. Si tratta, fondamentalmente, di una tendenza romantica che conquista con le bellissime nuance e le geometrie tipiche del retrò. La carta da parati decorativa country è l’ideale per un cottage di campagna ma anche per un’appartamento cittadino che vuole svincolarsi totalmente dal frastuono legato alla vita frenetica della città, per richiamare paesaggi meravigliosi e ricchi di verde. Una carta da parati decorativa country deve essere abbinata a complementi d’arredo sobri ed eleganti, tali da contrastare l’esuberanza dei motivi floreali o delle nuance tendenti al pastello.

Carta da parati decorativa in stile etnico

carta da parati decorativa

Il potenziale delle pareti è spesso sottovalutato, utilizzate solo come sfondo per accessori e dettagli da appendere è arrivato però il momento della rivincita. Grazie alla carta da parati decorativa saranno i muri di casa a diventare i veri protagonisti dell’arredamento. Se desiderate poter disporre di una casa in grado di raccontare storie relative a paesi lontani, ricchi di fascino, allora non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare dalla carta da parati decorativa etnica. Si tratta di un accessorio in grado di donare originalità alle varie stanze nelle quali viene posizionato. Un salotto arredato in stile etnico è un tuffo nel passato, con riferimenti a storie da mille una notte e che riescono a rendere l’ambiente molto più ricercato ed elegante. Le mura divengono le vere protagoniste di un ambiente, per un’abitazione ricca di personalità. La carta da parati decorativa in stile etnico è calda, brillante e delicata e realizzata seguendo nuance i cui colori, in contrasto tra loro, riescono a trasmettere un tocco di energia. La carta da parati decorativa è, inoltre, caratterizzata da un motivi geometrici dal fascino tribale, perfetta per regalare un tocco di calore in più.

Scegliete la carta da parati decorativa: adatta per ogni stanza, partendo dall’ingresso fino ad arrivare in salotto, passando per la cucina e la camera da letto. Con queste decorazioni alle pareti, la vostra dimora non mancherà di originalità e freschezza! Lasciatevi ispirare da Westwing! Love your home!