Carta da parati romantica

Carta da parati romantica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Carta da parati romantica:scopri di più su Westwing

Facile da applicare alle pareti e utile per tanti piccoli lavoretti di decoupage: stiamo parlando di carta da parati romantica, un grande ritorno direttamente dagli anni Settanta. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Carta da parati romantica: il piacere del cambiamento

Uno stile di vita sempre più frenetico e una quotidianità in cui gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo: oggigiorno bisogna sempre essere pronti al cambiamento, a spostarsi o a riempire la valigia di ricordi e di sogni per partire. Il tempo è sempre troppo poco e, a causa di una stabilità precaria, anche l’arredamento delle nostre case rischia di risentirne. Per fortuna a tornare in voga sono decorazioni versatili e adattabili ad ogni occasione, come carta da parati romantica. Diffusa soprattutto negli anni ’70, questo tipo di tappezzeria è una tendenza tornata alla ribalta soprattutto in questi ultimi anni. Utilizzata per ricoprire l’intero appartamento o per mettere in risalto solo una parete, carta da parati romantica è facile da applicare e porterà nelle vostre stanze un’atmosfera dolce e rilassata.

Carta da parati romantica: tanti stili per un risultato unico

carta da parati romantica

I contesti in cui può essere utilizzata la carta da parati romantica sono molti: i motivi e i colori che la caratterizzano, infatti, si adattano a tanti stili. Questo tipo di tappezzeria potrà, quindi, tornarvi utile molto spesso, sia per decorare interamente le pareti della casa sia per qualche lavoretto di decoupage. Non solo al muro, infatti, la carta da parati romantica può essere applicata anche a mobili e accessori per dare loro una veste tutta nuova. Da complementi d’arredo importanti come una credenza a piccoli dettagli per portagoie, prendete in mano colla e forbice perché personalizzare le vostre case non è mai stato così semplice e veloce.

  • Carta da parati romantica per uno stile provenzale
  • Carta da parati romantica per uno stile country
  • Carta da parati romantica per uno stile shabby chic

Carta da parati romantica: una stanza da principesse

Con motivi floreali, proposti in tutte le sfumature di rosa e nelle tonalità pastello più delicate, carta da parati romantica è la decorazione perfetta per mettere in risalto un elemento architettonico come una colonna o per fare da sfondo ad una credenza decapata. In camera da letto può essere utilizzata per definire un’area particolare della stanza, come la parete dietro al letto. Le bambine apprezzeranno sicuramente questo tipo di decorazione: divertitevi insieme ad arricchire la loro cameretta con dettagli floreali, a righe o pois. Basterà il tocco delicato di carta da parati romantica per farle sentire al centro della loro favola preferita.