Casa in stile barocco

Casa in stile barocco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa in stile barocco:scopri di più su Westwing

Se il tuo sogno è di vivere in una casa in stile barocco che assomigli ad un racconto fiabesco sei nel posto giusto. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Casa in stile barocco: un passato che ha fatto la storia

Dietro al termine barocco di celano significati davvero curiosi…infatti questa parola deriva da “baroco” che significa “bizzarro”. La parola si riferisce alla letteratura e alle arti figurative, solo successivamente, dopo una prima connotazione negativa di questo stile, il Barocco assume una rivalutazione grazie al contesto culturale. Una casa in stile barocco assume connotazioni del 1600, in forme e colori richiamavano una vita dal carattere assolutamente sfarzoso. Gli aristocratici che erano in possesso di case in stile barocco vivevano all’insegna del lusso, rappresentato da feste ed eleganti balli in sale e saloni principeschi. In una casa in stile barocco le tonalità dell’oro erano sempre protagoniste di uno sfondo da “Le Mille e una Notte” e conducevano a palazzi e castelli che toglievano il fiato tanto erano belli. L’arredamento della casa in stile barocco vedeva erigersi splendidi comò e preziosi cassettoni che arricchivano angoli e spazi, assumendo un carattere regale. Anche gli accessori tessili erano sulla stessa linea d’onda e non perdevano il senso del lusso: tendaggi pesanti dai colori Marsala e bordeaux cadevano in terra legati soltanto da una morbida nappa in raso di seta. Marmi con geometrie e disegni diventavano pavimenti che contrapponevano soffitti voltati e dipinti da stravolgenti affreschi raffiguranti immagini sacre. Nella casa in stile barocco d’altri tempi nulla era lasciato al caso e tutto era studiato nei minimi dettagli. La storia dell’architettura ci insegna, riportando un gusto incantevole anche nelle case di oggi. Lasciati ispirare dai consigli di Westwing e arreda anche tu la tua casa in stile barocco, attirerai l’attenzione dei tuoi ospiti speciali.

casa in stile barocco

Casa in stile barocco: ispirazioni regali in una casa moderna

Anche una casa attuale, un appartamento o un attico possono prendere ispirazioni dall’arredamento sfarzoso che caratterizzava gli antichi palazzi d’epoca. Come? Westwing è qui per suggerirti eleganza e gusto senza tempo! Scegliere di arricchire un’abitazione con mobili che assecondano il seicento garantisce uno stile inconfondibile e, mescolato ad una struttura dai cenni moderni, conferma un mix originale e certamente non replicabile. Avrete una casa in stile barocco unica, che sarà ammirata e contemplata da chi ama un gusto lussuoso con tratti essenziali. Via libera a pareti bianche che verranno in seguito vestite da quadri, specchiere e stampe con cornici importanti. Il colore? Oro e argento! Intarsi e lavorazioni esclusive su legni pregiati renderanno l’arredamento della casa in stile barocco degno di una location che emana sfarzo ed eleganza. Le maniglie e i dettagli funzionali all’apertura di ante e cassetti saranno in ottone o in oro e seguiranno le linee morbide e curve della sagoma di questi mobili. Per le sedute del vostro living cercate di mixare disegni moderni con tessuti molto caldi: divani e sofà dalle linee attuali indosseranno splendidi velluti cangianti arricchiti da dettagli in metallo all’insegna di nuance calde. Dormeuse fiabesche verranno inserite senza troppo rigore in zone della casa come l’ingresso e saranno talvolta connotate da lavorazioni capitonnè. Scegliete di arredare la vostra casa in stile barocco, Westwing vi regala consigli preziosi. Love your home!