Casa in stile industriale

Casa in stile industriale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa in stile industriale:scopri di più su Westwing

Uno sguardo al futuro, pensato come somma di stili e forme del passato che si mescolano: è la casa in stile industriale, un affascinante viaggio attraverso mondi lontani. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Lasciati ispirare dalle nostre idee per un arredo in stile industriale

Casa in stile industriale: punti cardine di cenni metropolitani

casa in stile industriale

Parola d’ordine: personalità. Una casa in stile industriale si caratterizza per essere ambasciatrice di un gusto legato a filo doppio con le grandi città d’ispirazione metropolitana. Legno e metallo sono i materiali che plasmano complementi d’arredo inconfondibili, che si distinguono per una semplicità accattivante ed unica nel suo genere. Il living scopre l’essenza del puro stile industriale, attraverso prodotti eclettici e sofisticati come iconici profili di sedie, poltrone e tavoli che hanno contraddistinto la storia del design diventando pezzi vintage dei dolci anni Cinquanta. Un universo dalle mille sfaccettature, camaleontiche come chi vive un nido che si illumina con raggi di luce poliedrici come il carattere di un artista. Sì, perchè la casa in stile industriale è spesso tinta da dipinti e sculture di emergenti artisti di strada che, chissà, un domani, potrebbero essere i nuovi “Picasso”.

Un mondo metropolitano che dal tempo della grande rivoluzione vola al presente, non dimenticando di mostrare tratti del passato in rivisitazione attuale. La casa in stile industriale incontra la storia,il fascino di mondi lontani da noi e dalla nostra realtà, senza mai perdere di vista il fil rouge di una seduzione fatta di sagome e colori, intrecciati in modo indissolubile ad un design più creativo. Westwing ti ha regalato cenni di stile…ora fai volare la tua fantasia e lasciati ispirare!

casa in stile industriale

Casa in stile industriale: tra retrò e futurismo

Tagliente e deciso, ma anche suadente nei giochi di abbinamento tra arredi versatili e talvolta molto diversi. La casa in stile industriale desidera che il suo sfondo sia il fulcro di ogni attività, il centro di una quotidianità tutta da vivere. Ecco perché una casa in stile industriale non trascura mai la funzionalità, proponendola attraverso arredi dalle linee essenziali, rivelando l’invitante atmosfera dal gusto intramontabile a seconda dell’esigenza dell’uomo. I complementi d’arredo che plasmano la casa in stile industriale si distinguono per l’accattivante semplicità che si mescola a rigorosi materiali metallici, acciaio e ferro tra tutti, ma anche da percorsi creativi realizzati dai labirinti naturali delle venature legnose.

Anche le texture hanno un ruolo fondamentale nella casa in stile industriale, che sceglie quasi sempre genuinità grezze di tessili in cotone, lino e rafia per arredare con gusto “povero”, ma di carattere, facendo nascere schermature di illuminazione come le tende. Queste ultime normalmente sono di contraddistinte da una semplice chiarezza d’arredo dipinte da sfumature chiare e monocromatiche come il bianco o il grigio. Ma è la pelle, tra tutti i materiali, quello dalla “vocazione” più industriale: veste divani e poltrone in un melange di colori caldi ed avvolgenti, come il testa di moro, il grigio scuro oppure il rosso ruggine.

L’aspetto retrò della casa in stile industriale viene ricordato dal piacere di stampe e cartografie sulle pareti. Per coronare con gusto la casa in stile industriale perfetta, scegliete accessori che incornicino uno sfondo di grande impatto visivo: bauli dal fascino senza tempo, piccoli dettagli come porcellane e lampade industriali da tavolo e da terra che illuminano i tuoi ambienti con eleganza futurista. Love your home!

casa in stile industriale

Arredamento industriale idee per arredare i tuoi spazi domestici

Che stiate arredando un loft oppure solo una stanza all’interno della vostra casa in stile industriale, saranno tantissime le ispirazioni di design vintage di cui vi innamorerete e che non vedrete l’ora di  fare entrare nei vostri ambienti. Ecco che Westwing vi suggerisce ogni giorno idee per una casa dallo stile impeccabile, lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti per un arredo dal fascino retrò, che racconta di aneddoti degli anni passati e conquista grazie a colori e materiali genuini e di forte impatto:

  • cucina in stile industriale: nella cucina di una casa in stile industriale il protagonista indiscusso sarà il frigorifero vintage, caratterizzato da linee morbide e bombate. In un seducente rosso oppure in un elegante nero il frigorifero arreda e calamita l’attenzione. Un grande tavolo in legno presente all’interno della stanza potrà essere circondato da sedie e sgabelli in ferro, resi morbidi da imbottiture confortevoli in un caldo color marsala, su cui accomodarvi durante conviviali pasti, in compagnia delle persone a voi più care.
  • salotto in stile industriale: divani, poltrone e tavoli bassi, realizzati con la disarmante bellezza dei pallet: la ricetta perfetta dell’arredamento del vostro salotto in una casa in stile industriale. L’ambiente living diventa così uno spazio ampio e cozy, dove ritrovarsi con gli amici e trascorrere serate in allegria. Alla parete potrete appendere un orologio dalle dimensioni maxi e, per gli animi più estrosi, anche una bicicletta dal fascino tomboy e di stile, eye catcher la cui bellezza non passerà certamente inosservata.

Grazie a mobili in legno impreziositi da materiali dal forte carattere e personalità