Casa in stile liberty

Casa in stile liberty

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa in stile liberty:scopri di più su Westwing

Una casa in stile liberty è sinonimo di un fascino e di un'eleganza nata in seno al movimento artistico francese dell'Art Nouveau. Decora la tua dimora lasciandoti ispirare dalle forme delicate e sinuose del secolo passato e lasciati trasportare da delicate atmosfere retrò. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Casa in stile liberty: una dimora dalla storia affascinante

La straordinaria, anche se breve, storia dello stile liberty si sviluppa a cavallo tra il XIX e il XX secolo in un Europa in continua trasformazione e fermento artistico. Una casa in stile liberty, con la freschezza stilistica delle forme naturali e i raffinati cromatismi di una materia lavorata con classe ed eleganza, esprime nel suo arredamento sintesi figurative dalla delicatezza eterea. Una casa in stile liberty è infatti il risultato di un gusto tipicamente borghese che si afferma in Italia all’inizio del Novecento plasmando materiali tipici di un periodo appena uscito dalla seconda rivoluzione industriale, come il ferro, il vetro o il cemento. In un perenne equilibrio tra astrazione e realtà, i complementi d’arredo giocano con riflessi e bagliori chic e allo stesso tempo decisi. La casa liberty si fa subito un vera e propria dimora dal gusto retrò.

casa in stile liberty

Arredare una casa in stile liberty

La casa in stile liberty è un piccolo rifugio in cui immergersi in un’atmosfera unica e preziosa, fatta di piccole opere d’arte dalle linee sinuose. Motivi floreali si intrecciano a materiali sofisticati come il legno sbiancato o il ferro battuto. Scopri insieme a Westwing come donare un tocco artistico alla tua casa in stile liberty.

Zona living. Cromie sofisticate e forme vezzose dalle delicate silhouette femminile decorano un salotto ispirato da una sensibilità tutta francese. Il protagonista è il divano: morbidi cuscini in candido cotone organico finemente ricamato si adagiano su di una struttura in legno bianco decapato con dettagli dipinti in argento ed oro. Come un mosaico bizantino la libreria della casa in stile liberty è in legno di ciliegio, con piccole ante in ferro battuto dagli intarsi che riprendono i motivi tipici delle opere d’arte di Alessandro Mazzocutelli. Infine il tappeto, direttamente ispirato a pattern bucolici sapientemente rielaborati in chiave trés chic, si stende su di un parquet lucido e dai toni bruniti.

Camera da letto. Coricarsi in una storia di ribellione e ispirazione artistica: per una casa in stile liberty la zona notte diventa un rifugio privato di meditazione e contemplazione, per ristorare la mente ed il corpo. Influenzato dal romanticismo che si impossessa dell’anima europea nel XIX secolo, lo stile liberty dà vita ad una camera da letto delicata e sofisticata. Comodini in ferro battuto verde salvia si intonano a una testata letto dagli intarsi campestri e un grande lampadario in cristallo vi garantisce luce soffusa e romantici bagliori.

Studio. Eccoci giunti nella stanza più privata e feconda della casa in stile liberty. Luogo di meditazione e lettura in cui l’arredamento assume un’importanza che va ben oltre il fattore estetico. Lasciatevi conquistare da preziosi oggetti di modernariato, come la lampada Tiffany: un’illuminazione speciale per il vostro scrittoio in legno dalle sinuose gambe arrotondate.

casa in stile liberty

Casa in stile liberty: tradizione artigianale

L’Art Nouveau nasce dunque da materiali raffinati e finemente lavorati. Per questo motivo arredare una casa in stile liberty significa anche affidarsi a mobili e complementi artigianali, plasmati da mani sapienti che da generazioni e generazioni di tramandano segreti professionali e lavorazioni uniche. Il vetro prima di tutto: maestri vetrai danno vita a intriganti cromie che hanno rappresentato il tratto distintivo di questo movimento artistico. Scegliete tali preziosi mosaici per decorare le vostre pareti, tra quadri di paesaggi bucolici e mensole in ferro battuto. Anche il legno prende forma da talenti della lavorazione: le linee sinuose si ispirano a Madre Natura e si animano grazie ad artisti e lavoranti fusi in un’unica ispirazione manuale di altissima qualità.

casa in stile liberty

Come arredare una casa in stile liberty su Westwing?

Westwing propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili e prodotti online con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online tanti accessori di qualità per la tua casa in stile liberty, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la casa in stile liberty che fa per voi, mettete i vostri prodotti preferiti nel carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendoli comodamente a casa. Dopo averli provati, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. La missione di Westwing? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!