Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa in stile pop art:scopri di più su Westwing

Se siete amanti  dei colori brillanti, della modernità unita al vintage, arredate la vostra casa in stile pop art.  Stampe variopinte, stickers, quadri danno un look nuovo alle vostre stanze. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Casa in stile pop art:  icone di stile

New York, anni Sessanta. Un gruppo di giovani artisti trasforma l’immaginario della fiorente cultura popolare della pubblicità, del cinema, della società in una forma d’arte. Nasce la Pop Art che ripropone le grandi icone del mondo dell’epoca in una chiave nuova, irriverente e colorata. Roy Lichtenstein e Andy Warhol, artisti simbolo del movimento, hanno posto l’attenzione sul mondo che circonda l’uomo, traendo ispirazione da fumetti, immagini pubblicitarie e altre forme di comunicazione visiva. Lo stile Pop Art è presto diventato un marchio di fabbrica immediatamente riconoscibile che ha influenzato il mondo della moda e del design. Opere e accessori ispirati alla Pop Art sono diventati parte integrante dell’arredamento delle case che all’epoca puntavano su un arredamento moderno. Anche oggi lo stile moderno accoglie perfettamente elementi di questo tipo ma l’ideale casa in stile Pop Art è contaminata anche da altre tendenze: dal vintage all’industrial.

Casa in stile pop art: vibrazioni colorate

casa in stile pop art

La casa in stile pop art ha uno stile deciso e forte. I mobili sono caratterizzati da forme sinuose e originali, i colori sono accesi e tutti gli elementi hanno qualcosa di unico e particolare. Siete voi a creare l’atmosfera giusta con decisioni attente e mirate: per le pareti evitate le nuance troppo pallide e assolutamente non considerate l’utilizzo di una carta da parati antica. La casa in stile pop art prevede l’accostamento di materiali molto diversi: plastica, gomma, pelle e resina possono essere “mixati” alla perfezione. La grande varietà dello stile Pop Art vi permette di scegliere anche oggetti di stampo retrò: arricchite il vostro spazio con elementi bizzarri ed eccentrici. L’anima della Pop Art è visibile negli accessori: quadri, stampe, cuscini e tappeti possono essere decorati dalle immagini che hanno reso celebre questa corrente artistica. La riproduzione delle opere di Warhol dedicate a grandi icone del ‘900 come Marylin Monroe e Elvis Presley vanno sempre per la maggiore e connotano soggiorno e camera da letto con un look unico. In fatto di arredamento in stile pop anche gli elettrodomestici hanno un’importanza decisiva: niente monocolore in favore di articoli colorati e dalle molteplici funzioni. Le forme sono bombate, gli angoli smussati e le cromature resistenti.

Casa in stile pop art: creatività senza confini

Uno dei punti di forza dello stile Pop Art è la possibilità di osare e di essere creativi: la scelta di tonalità accese come il viola, il rosso, il giallo e il verde è un chiaro segno di voler dare fantasia e un aspetto nuovo e diverso allo spazio domestico. Per la cucina sono perfetti degli stickers o adesivi da frigorifero ispirati all’arte “fumettistica” di Lichtenstein e le sfumature optical (contrasti netti tra bianco e nero, rosso e blu, verde e azzurro). Un loft è lo spazio giusto per essere arredato come una casa in stile Pop Art.