Casa in stile Provenzale

Casa in stile Provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casa in stile Provenzale:scopri di più su Westwing

Nuance delicate e mobili in legno creano ambienti con mood francesi e doneranno alla casa in stile Provenzale un look chic e raffinato. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Casa in stile Provenzale: il mood francese

Lo stile Provenzale richiama colori e profumi dell’antica provincia del sud-est della Francia, la Provenza. Qui i fiori di lavanda – come i girasoli – colorano i prati creando un’atmosfera sognante e coinvolgente all’interno delle mura domestiche. Per riportare all’interno dell’abitazione quest’allure magica, regalatevi una casa in stile provenzale elegante, raffinata e dal sapore bucolico. Qui mobili e accessori rustici si mixano a prodotti classici creando un arredamento femminile donando alla casa in stile Provenzale un tocco chic e un po’ retrò. La nuance principale di una casa in stile Provenzale è il lilla, cromia dei fiori di lavanda. Questo colore viene rischiarato dal candido bianco, una tonalità passpartoo che sposa perfettamente ogni sfumatura di colore. Accanto a queste tonalità delicate, il giallo della corolla dei girasoli dona un tocco di luminosità e di allegria agli accessori.

Casa in stile Provenzale

Casa in stile Provenzale: mobili e accessori per la cucina

La cucina, l’ambiente più conviviale della vostra dimora in cui si coltiva la passione per il food e in cui si assaporano gustose pietanze home made con amici e parenti. La cucina di una casa in stile Provenzale è il tavolo da pranzo il legno decapato bianco, complemento d’arredo perfetto anche per dimore in stile Shabby Chic. Qui le sedie con una struttura in legno bianco sono arricchite da una soffice seduta imbottita rivestita da una federa color crema arricchita da piccoli fiorellini di campo azzurri e rosa. Una tovaglia di cotone bianco con da pizzi e merletti accoglierà un servizio di piatti in porcellana bianca addolciti da linee sinuose ed eleganti. Qui un centrotavola con fiori adornerà il tavolo della cucina di una casa in stile Provenzale con cromie delicate in grado di portare la primavera all’interno delle mura domestiche. Una credenza in legno bianco sarà un mobile pratico e funzionale per una casa in stile Provenzale che terrà in ordine le stoviglie e la biancheria della cucina.

Casa in stile Provenzale: la camera da letto

La camera da letto, la stanza più riservata di una casa in stile Provenzale. Qui vi lasciate accogliere dalle braccia di Morfeo che vi coccolerà durante la notte e vi permetterà un risveglio sereno e rilassato. Qui pareti color panna accoglieranno un soffitto con travi a vista bianche e quadri in legno con soggetti naturalistici. Un letto in legno dominerà il centro della stanza della casa in stile Provenzale e verrà vestito da un copriletto in cotone addolcito da fantasie delicate e bucoliche. Una toilette – con specchio ovale – vi permetterà di creare un make up adatto ad ogni situazione, mentre due comodini, arricchiti da pomelli a forma di fiocchetto – vi permetteranno di tenere accanto a voi tutto il necessario per un ottimo riposo. Un portafoto da tavolo incornicerà l’immagine dei vostri bimbi, una sveglia vi permetterà di svegliarvi sempre puntuali e un’abat-jour creerà la luce perfetta per leggere il vostro romanzo preferito.

Casa in stile Provenzale

Casa in stile Provenzale: la zona living

Arrivare a casa dal lavoro e rilassarsi su un soffice divano in legno è il momento più atteso della giornata. Il sofà di una casa in stile Provenzale è arricchito da una nuvola soffice di cuscini decorativi con fodere colorate da nuance pastello. Affiancate due poltrone al divano, saranno comode sedute in più per i vostri ospiti. Un tavolino basso in legno accoglierà le candele profumate, accessori che creano un’atmosfera accogliente e raffinata. Mazzi di ortensie in vasi di vetro porteranno lo spirito della natura all’interno della casa in stile Provenzale e un orologio in legno con eleganti numeri romani scandirà il tempo.

Scegliete i mobili e gli accessori per più vi piacciono per arredare la tua casa in stile Provenzale. Love your home!