Casetta portachiavi

Casetta portachiavi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Casetta portachiavi:scopri di più su Westwing

Una casetta portachiavi in legno è un articolo tanto semplice quanto utile, ideale per non dimenticare o rischiare di smarrire le chiavi di casa, quelle della macchina, quelle del box, quelle dell'armadietto del lavoro, e così via. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte e accessori per la casa. Lasciatevi ispirare!

Casetta portachiavi: utile, semplice, unica

Tra le tante idee regalo per Natale, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di acquistare una casetta portachiavi. Nella sua semplicità, questo prodotto viene proposto in numerose varianti estetiche: in plastica, in legno, in resina o in plexiglass, si rivela un complemento di arredo a tutti gli effetti, che contribuisce a definire lo stile dell’ambiente in cui viene collocato. Nella maggior parte dei casi la casetta portachiavi si trova nell’antro di ingresso o, in sua assenza, in soggiorno; ma c’è chi può preferire installarla da altre parti: per esempio in camera da letto, dove ci si sveste e dove ci si veste, così che quando ci si prepara per uscire si abbiano sempre le chiavi sott’occhio.

Munirsi di una casetta portachiavi

Le casette portachiavi, quindi, fanno della praticità il proprio punto di forza. Dotate di uno o più ganci, possono essere appoggiate direttamente a una parete, ma anche sull’anta di un armadio, a seconda dello spazio a disposizione. Una casetta portachiavi può essere, inoltre, decorata personalmente: per esempio, dipingendola con un colore in tinta con il resto dell’arredamento; oppure, arricchendola con alcuni adesivi o sticker. In vista del Natale, vi si può spruzzare un po’ di neve finta, ma la si può anche arricchire con delle pigne o delle luci colorate. Insomma, si è in presenza di un prodotto che si presta a infinite varianti, e che dunque può essere modificato come meglio si crede.

L’importanza di una casetta portachiavi

Una casetta portachiavi, poi, può diventare una sorta di piccolo scrigno segreto in cui conservare qualcosa a cui si tiene molto: può trattarsi di bomboniere o di un paio di orecchini, di un documento importante o di un piccolo regalo che si vuole nascondere al proprio partner in vista di una sorpresa, e così via. Ecco perché una casetta portachiavi non può mancare in nessun appartamento, anche in quelli di dimensioni più ridotte: il fatto che si possa appendere ovunque fa sì che non ingombri e non occupi spazio a terra. Con questo elemento, sarà impossibile dimenticarsi le chiavi della macchina o qualsiasi altro oggetto prezioso: tutto sarà sempre a portata di mano. Insomma, è arrivato il momento di registrarsi su Westwing per approfittarne.